B&G e Solaris Yachts firmano la partnership triennale

B&G e Solaris Yachts firmano la partnership triennale

B&G e Solaris Yachts firmano la partnership triennale

Accessorio

Da B&G
18/05/2023 - 14:16

B&G, il più grande produttore di elettronica per la vela a livello mondiale, è lieta di annunciare il rinnovo della partnership con Solaris Yachts. L’accordo avrà durata triennale e andrà a rafforzare il già forte legame commerciale tra le aziende. Quella con il cantiere è infatti una collaborazione che si è consolidata negli anni e costituisce un virtuoso esempio di proficua cooperazione tra cantiere e supplier, entrambi accomunati da una filosofia condivisa, che nasce dalla tradizione e dall’elevato know-how delle due aziende.

Oltre a svariate attività congiunte per il triennio 2023-2025 - fino al Boot 2026 incluso, la partnership prevede che l’elettronica B&G, che già costituisce la prima scelta per il cantiere, sarà presente a bordo ditutte le imbarcazioni in esposizione durante principali saloni europei, quali Cannes, Genova e Düsseldorf.

La cooperazione è rimarcata poi durante i Solaris Days, importante appuntamento annuale del cantiere,cornice della prestigiosa Solaris Cup. In occasione di questo evento, gli armatori Solaris si riuniscono a Porto Rotondo, in Sardegna, per una regata che attrae imbarcazioni che rappresentano la storia del cantiere di Aquileia.

Roberto Sesenna, Sales Director Oem di Navico Group, ha dichiarato: “Essere al fianco di Solaris Yachts è da sempre motivo di orgoglio per B&G. Cura del dettaglio e innovazione, solidità e affidabilità, ma soprattutto la costante ricerca dell’eccellenza sono caratteristiche che ci accomunano. Questo nuovo accordo non fa che rafforzare una collaborazione prestigiosa, che coinvolge tutto il team B&G, e che siamo felici di onorare, lavorando sempre a quattro mani con il cantiere.”

B&G e Solaris Yachts firmano la partnership triennale

“Siamo onorati di questa partnership che culmina dopo tanti anni di collaborazione con B&G – così il Direttore Commerciale di Solaris Yachts, Vincenzo De Maria – il nostro evento è cresciuto molto negli anni anche grazie alla possibilità, per i nostri armatori, di confrontarsi con i partner e utilizzare la Solaris Cup come un kick-off della stagione. I Solaris Days  sono diventati un momento fondamentale per effettuare la messa a punto dell’imbarcazione e degli strumenti, in un clima di amicizia, passione condivisa e competenza che il team di B&G ci garantisce, sempre”.

Anche per B&G, appuntamento quindi in Costa Smeralda, dal 25 al 28 maggio per la Solaris Cup 2023, dove quest’anno si riuniranno oltre 60 armatori Solaris. Una ‘festa della vela’ che coinvolge quasi 1000 velisti, ai quali B&G fornirà il suo prezioso servizio di Regatta Support. I regatanti potranno quindi contare, in caso necessità, su un’assistenza immediata e sul posto, finalizzata a consentire di portare a termine la regata con l’ausilio fondamentale della strumentazione di bordo. In caso, i tecnici B&G valuteranno anche l’eventuale necessità di interventi più approfonditi da effettuare a fine manifestazione.Il servizio verrà erogato dal team diElmec Nautica, dealer tecnico specializzato e certificato B&G, e sarà disponibile per tutta la durata dell’evento.

Il Regatta Support è un importante valore aggiunto che B&G fornisce ai partner più prestigiosi e costituisceil fiore all’occhiello di una rete di dealer tecnici affidabili, altamente preparatie certificati dalla casa madre.

PREVIOS POST
Varato un nuovo Custom Line Navetta 33: è il ventisettesimo scafo
NEXT POST
Campionato Europeo 470 MIX 2023: Ferrari-Caruso si portano in top ten