B&G lancia Triton Edge, il processore per la navigazione a vela

B&G lancia Triton Edge, il processore per la navigazione a vela

B&G lancia Triton Edge, il processore per la navigazione a vela

Accessorio

Da B&G
06/09/2022 - 17:17

B&G, principale produttore mondiale di elettronica per la vela, questa settimana ha lanciato il nuovo B&G Triton Edge, il processore per la navigazione a vela più avanzato sul mercato. Triton Edge è il cuore pulsante dei sistemi elettronici e dei sistemi dati di bordo.

Con Triton Edge, i processori ultrarapidi offrono una suite ottimizzata di dati di navigazione accurati per i display Triton e Nemesis e i chartplotter Vulcan o Zeus di B&G. Tali informazioni sono accessibili anche tramite il server web, per caricare le registrazioni dei dati sul cloud da consultare, rivedere e analizzare nella Companion app di B&G.

"Triton Edge è stato progettato per i velisti che utilizzano un sistema di navigazione da crociera o da regata e offre le informazioni complete e avanzate necessarie per navigare più velocemente e prendere decisioni migliori in modo semplice", ha affermato Tracy Cox, Global Brand Manager, B&G. "Offre a velisti e skipper un ampio ventaglio di vantaggi, principalmente ampliando i dati di navigazione e migliorando la precisione delle informazioni attraverso una gestione e una calibrazione ottimizzate delle sorgenti di dati".

I processori per la navigazione a vela di B&G sono stati collaudati, testati e perfezionati in alcune delle condizioni di regata più impegnative e intense del pianeta, tra cui The Ocean Race, Round the Island Race e SailGP, e nei programmi di navigazione a vela offshore come il Team Malizia di Boris Hermann e 11th Hour Racing. Con il lancio del nuovo Triton Edge, B&G offre prestazioni incredibili a crocieristi e regatanti.

 "La nostra line-up di prodotti è frutto della nostra tradizione ed esperienza nelle regate e differenzia B&G dalla concorrenza; i nostri processori per la navigazione a vela come il nuovo Triton Edge non fanno eccezione", afferma Cox. "Con Triton Edge, la navigazione è più veloce, intelligente e supportata da informazioni avanzate".

Gli avanzati dati di navigazione e le funzioni di navigazione specifiche per la vela includono calcoli della linea di partenza, dati relativi al vento reale e alla calibrazione automatica, la calibrazione e la correzione della velocità dell'imbarcazione e la correzione del vento per l'assetto e lo sbandamento, al fine di rendere più precisi i dati di navigazione e l'autopilota. Inoltre, Triton Edge semplifica le calibrazioni complesse grazie alla calibrazione AutoCal di routine.

La connettività Wi-Fi ed Ethernet permette agli utenti di approfittare di ulteriori opzioni di integrazione tramite la Companion app B&G, moduli e sensori, mentre il controllo basato su browser web consente una configurazione e messa in funzione facilitata, oltre a una maggiore precisione e calibrazione dei dati di navigazione.

 

Le caratteristiche principali di B&G Triton Edge includono:

 

·         Microprocessore avanzato e innovativo che sviluppa tutti i calcoli essenziali degli strumenti

 

·         Set di funzionalità migliorate per gli yacht da crociera di alto livello

 

·         Integrazione con l'app Companion: il server Web integrato e la registrazione dei dati offrono un facile accesso alla configurazione e al controllo del sistema

 

·         Interfaccia Ethernet

 

·         Rete NMEA2000(R) compatibile con lo standard di settore

 

·         Alimentazione 12/24 V

PREVIOS POST
Mondiale catamarano olimpico Nacra17, oro e argento per l'Italia
NEXT POST
Ferretti Group a Cannes con barche e dati da numero uno