Besenzoni annuncia la sua adesione a Together We Boat

Besenzoni annuncia la sua adesione a Together We Boat

Besenzoni annuncia la sua adesione a Together We Boat

Accessorio

01/02/2024 - 14:35

Besenzoni annuncia la sua adesione a Together We Boat!, il nuovo brand nato dall’alleanza tra l’azienda di Sarnico, HP Watermakers, Mase e GenSet, presentato ufficialmente durante l’ultimo Boot di Düsseldorf.

La scorsa fiera tedesca è stata l’occasione per presentare ufficialmente la partnership tra Besenzoni, GenSet, HP Watermakers e Mase, quattro aziende storiche del settore nautico che ha dato vita al brand Together We Boat!

L’unione di queste storiche aziende nautiche italiane attive a livello  internazionale è finalizzata a potenziare e ampliare la portata del supporto alla clientela grazie a un fronte unico, solido e collaborativo  che beneficia di un vantaggio competitivo grazie alla condivisione di risorse tecniche, umane e finanziarie, quest’ultime, in particolare, finalizzate all’organizzazione congiunta di eventi e manifestazioni di settore.

La cooperazione tra le diverse competenze delle quattro aziende permetterà di offrire una gamma più ampia di prodotti e servizi, con una consulenza di alto livello, grazie all’ottimizzazione di risorse e know-how. Inoltre, questa nuova partnership si prefigge d’implementare soluzioni innovative e migliorare la capacità di adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato in continuo cambiamento. Questa sinergia favorisce una maggiore flessibilità e rapidità  nel rispondere alle sfide emergenti, posizionando le aziende coinvolte al vertice del settore nautico.

Together we boat! mira dunque  a potenziare la forza del gruppo sul mercato e anche a  rafforzare le relazioni con i clienti di ciascuna azienda, offrendo un accesso semplificato a un’ampia gamma di competenze e risorse.

“Entrare a far parte di questa alleanza rappresenta per noi un’opportunità per crescere e confrontarci direttamente con altre realtà affini – afferma Giorgio Besenzoni, AD di Besenzoni –. Trovare soluzioni utili e vantaggiose per il cliente finale rimane ovviamente al centro del nostro impegno, assieme alla volontà di mettere in pratica idee innovative e creare un impatto positivo nel mercato”.

Gianni Zucco, co founder di HP Watermakers: “L’unione fa la forza e pur con le nostre storie e identità, che rimangono intatte ed indelebili, le nostre quattro aziende hanno deciso di superare quella barriera psicologica, delle imprese italiane che non sanno fare squadra, creando qualcosa di mai visto e sperimentato prima a questi livelli. Movendoci insieme su tanti fronti con la nostra forza vendita ed assistenza comune siamo in grado di offrire a tutti i cantieri in Europa e nel mondo il pacchetto con tutti i nostri prodotti, in modo rapido e competitivo”.

“Il motivo conduttore dell’iniziativa Together We Boat – ribadisce Luigi Foresti, Presidente di Mase Generators e GenSet – consiste nel mettere a fattore comune esperienze e competenze manageriali e di prodotto al fine di massimizzare, attraverso la gestione commerciale e tecnica della clientela più qualificata, la presenza in termini di quote di mercato dei nostri brand”.

PREVIOS POST
Varata la prima Custom Line Navetta 38
NEXT POST
Azimut al Miami International Boat Show con otto modelli