Besenzoni al Monaco Yacht Show si dedica ai superyacht

Besenzoni al Monaco Yacht Show si dedica ai superyacht

Besenzoni al Monaco Yacht Show si dedica ai superyacht

Accessorio

27/09/2023 - 12:28

L’azienda italiana guidata da Giorgio Besenzoni è al Monaco Yacht Show – in scena dal 27 al 30 settembre – con i prodotti della divisione UNICA pensata per il mercato custom dei superyacht. In primo piano la nuova gamma di scale-plancetta multifunzione OCEANO.

L’azienda bergamasca, leader del mercato internazionale della componentistica nautica da oltre 55 anni, espone al Monaco Yacht Show, l’appuntamento internazionale dedicato al mondo delle grandi imbarcazioni che si svolgerà dal 27 al 30 settembre 2023, con la sua gamma pensata per l’esclusivo settore dei superyacht e per le specifiche richieste dei suoi prestigiosi clienti.

I prodotti di UNICA – Unique Yacht Accessories – sono infatti il risultato di una perfetta sintesi tra funzionalità ed espressione della creatività italiana. Vasta ampiezza della gamma, altissimo livello qualitativo dei prodotti e collaudata capacità di sviluppo di soluzioni completamente personalizzate: dalla progettazione alla realizzazione di articoli Custom Made fornendo anche un prezioso supporto per il montaggio a bordo e assistenza post-vendita continuativa worldwide.

Tra i prodotti che stanno rivoluzionando il mondo delle movimentazioni delle spiagge di poppa dei superyacht c’è sicuramente la gamma di scale/plancetta denominata Oceano.

Attualmente Oceano comprende 3 modelli (LP100 Plus, LP200 e LP300), che si differenziano per dimensioni e finiture. Progettate espressamente per consentire un facile accesso alla banchina e in mare, garantiscono un’ancora più semplice e sicura risalita a bordo dall’acqua, ma possono essere utilizzate sia come estensione della beach area sia come comoda piattaforma di sollevamento del tender lift.

Tra le caratteristiche di questa scala multifunzione vi è la capacità di sollevare carichi fino a 400 kg in tutta sicurezza con il semplice uso della pulsantiera che ne gestisce la movimentazione in maniera molto agevole ed intuitiva. Il funzionamento della scala/plancetta, attivato tramite impianto oleodinamico, prevede un movimento alza/abbassa con allineamento automatico dei gradini in posizione orizzontale; è altresì possibile aggiungere una pedana finale ribaltabile idraulicamente per allungare l’ultimo gradino, facilitando ulteriormente l’avvicinamento alla banchina.

La struttura delle scale nella gamma Oceano è realizzata in acciaio AISI, un materiale rinomato per la resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici ed il rivestimento delle scale e del pianale può essere deciso dall’armatore per uniformarlo al resto dell’imbarcazione. L’inserimento delle luci sui gradini rende l’utilizzo della scala nelle ore serali estremamente sicuro e scenografico. La combinazione dei materiali con cui vengono realizzate assicura quindi una durata a lungo termine in ambienti marini.

PREVIOS POST
Rebel 50 g al Monaco Yacht Show 2023 assieme al Rebel 47 e Strider 11
NEXT POST
Le vele per il Parkinson, sabato 30 al Circolo Savoia la prima edizione