Besenzoni al Seatec 2019

Besenzoni al Seatec 2019

Besenzoni al Seatec 2019 con prodotti altamente personalizzabili

Accessorio

27/03/2019 - 11:42

Besenzoni porta al salone italiano più importante della componentistica navale la sua gamma di prodotti esclusivi altamente personalizzabili, pensati per adattarsi sempre più a tutte le categorie di yacht e superyacht.

Il Seatec di Carrara – quest’anno in scena dal 3 al 5 aprile – è il più rilevante salone italiano per gli accessoristi nautici e una fiera centrale per Besenzoni che, come ogni anno, ha la possibilità di incontrare i clienti e mettere in mostra il proprio continuo sviluppo, con le ultime innovazioni in tutte le categorie del settore yachting e navy.

Besenzoni al Seatec 2019
Besenzoni al Seatec 2019

Fra le new entry ci saranno la nuova passerella telescopica esterna con movimentazioni automatiche, che unisce le funzioni di passerella e gruetta per il sollevamento dei tender. Si tratta di un prodotto molto versatile, pensato per soddisfare le tradizionali esigenze di bordo di diverse classi di imbarcazioni. È dotato di strutture leggere e resistenti grazie all’acciaio inossidabile disponibili sia in versione lucida che verniciata. Tra le caratteristiche più importanti, la nuova pedana di camminamento in plexiglass con finiture teak. Tutta la serie di passerelle è dotata di telecomando a raggi infrarossi o a onde radio. 

Besenzoni al Seatec 2019
Besenzoni al Seatec 2019

Un’altra novità sarà il Sun-roof pieghevole, dotato di un’innovativa e sofisticata struttura che nasce dalla stessa concezione di un soft-top per ciò che concerne la riduzione dell’ingombro quando aperta, mentre condivide le caratteristiche di isolamento dall’esterno di un hard-top. A differenza dal classico hard-top, il Sun-roof Besenzoni, quando aperto, non va oltre al proprio perimetro grazie al particolare meccanismo di “impacchettamento”. Il prodotto esposto, in particolare, avrà il top di cristallo con pellicola di protezione dai raggi UV. La capote può essere realizzata con dimensioni custom made e si può quindi facilmente adattare a qualsiasi tipo di imbarcazione.

Al Seatec sarà presente anche la nuova divisione Unica, pensata per i superyacht, rappresentata dalla SP 602, una “lucentissima” scala – con luci led sotto il perimetro e sotto ogni scalino – a cui si abbina la funzione passerella. Con struttura in acciaio inox verniciato o lucidato a specchio e gradini autolivellanti in teak e plexiglass o cristallo, questa scala può anche essere modificata nelle dimensioni del primo gradino/pedana di accesso e consente svariate soluzioni custom.

Besenzoni, che sta vivendo un momento di grande crescita, punta a espandersi nel mercato attraverso una strategia che fa forza sullo sviluppo costante di nuovi prodotti e soluzioni sempre più personalizzabili e crede fortemente nel Seatec, a cui partecipa sin dalla prima edizione. La sua fedeltà, per altro, stata premiata lo scorso anno con il Fidelity Award.


Besenzoni sarà al Seatec 2019 dal 3 al 5 aprile presso lo Stand 1056, Zona E
 

PREVIOS POST
ADI e IMM CarraraFiere uniti per la valorizzazione del Design
NEXT POST
Dieci giorni dalla partenza della “Garmin Marine Roma per 2”