Melges 24 European Sailing Series,
Arkanoé by Montura subito protagonista a Trieste

Melges 24 European Sailing Series, Arkanoé by Montura subito protagonista a Trieste

Melges 24, Arkanoé by Montura subito protagonista a Trieste

Sport

Da Montura
29/04/2022 - 19:28

Sergio Caramel e il team di Arkanoé by Montura (4-10-1) subito protagonisti a Trieste, dove nella giornata odierna ha avuto inizio la seconda tappa delle Melges 24 European Sailing Series. Organizzato dalla Società Triestina Sport del Mare, l'evento ha chiamato a raccolta una ventina di equipaggi dalla variegata provenienza internazionale.

Forte del successo nella terza prova di giornata, Arkanoé by Montura ha fatto suo il terzo gradino del podio provvisorio, in ritardo di dieci punti dagli ungheresi di Seven Five Nine (1-1-3), partito forte vincendo le prime due prove, e di cinque dai tedeschi di White Room (2-2-6), assenti all'ultimo momento in quel Rovigno ma subito competitivi nelle acque di Trieste, dove si è regatato al fronte di un nord-est di poco superiore ai 10 nodi.

Guidato dalle chiamate di Filippo Orvieto, l'equipaggio di Sergio Caramel è seguito a distanza minima dal sorprendente Working Girl (5-6-5), solido in tutte le regate odierne, e dai campioni uscenti delle Melges 24 European Sailing Series di Melgina (3-12-2).

"Siamo contenti di come abbiamo chiuso la giornata: ci sono stati un po' di alti e bassi dovuti alle oggettive insidie del campo di regata, ma siamo stati bravi nel mantenere alta la concentrazione e, dopo una seconda regata problematica, a fare nostra la terza prova" ha commentato Sergio Caramel.

L'Act 2 delle Melges 24 European Sailing Series riprenderà domani mattina alle ore 10: in programma altre tre prove.

A Trieste l'equipaggio di Arkanoé by Montura è composto da Sergio Caramel, Filippo Orvieto, Federico Gomiero, Michele Meotto e Margherita Zanuso.

PREVIOS POST
52 super series 2022, the smart way to mark insieme a Smartmark
NEXT POST
Alla Società Nautica Laguna il 39° Trofeo Rosa dei Venti X 2