Helly Hansen presenta le novità per la stagione SS23

Helly Hansen presenta le novità per la stagione SS23

Helly Hansen presenta le novità per la stagione SS23

Accessorio

24/09/2022 - 18:28

Helly Hansen presenta le novità per la stagione SS23: più materiali sostenibili, più design per le veliste, più sicurezza in mareÆgir Race Jacket 2.0

La cerata oceanica con il 50% di plastica riciclata

Il tessuto principale di questa nuova cerata oceanica viene realizzato con il 50% di plastica riciclata, e la finitura idrorepellente DWR è PFC-free, cioè non contiene perfluorocarburi, sostanze chimiche pericolose per la salute e per l'ambiente. La Ægir Race Jacket 2.0 è il risultato di cinque anni di sviluppo e test in collaborazione con alcuni dei migliori velisti oceanici del mondo, come l'italiano Giancarlo Pedote, per offrire un prodotto adeguato alla vela d'altura moderna, che diventa sempre più veloce e dinamica e quindi ha bisogno di abbigliamento protettivo che non limiti la libertà di movimento. Il fit ergonomico, i gomiti presagomati e le spalle senza cuciture sono elementi chiave per potersi muovere con agilità spostandosi rapidamente in coperta quando bisogna spingere al massimo la barca. La Ægir Race Jacket 2.0 è disponibile in versioni specifiche da uomo (tre colorazioni) e da donna (due colorazioni).

Ægir Race Jacket 2.0
Ægir Race Jacket 2.0

Newport Coastal Jacket

La cerata da navigazione costiera prodotta con la plastica sottratta all'oceano

La plastica denominata Ocean Bound è quella che viene raccolta dal mare o in prossimità della fascia costiera in quei paesi dove la gestione dei rifiuti è modesta o assente, e il cui destino sarebbe quello di finire in mare trasportata dai corsi d'acqua, dagli eventi meteorologici o dall'uomo. Newport Coastal Jacket è la nuova cerata da navigazione costiera di Helly Hansen, che viene realizzata con il 50% di materiali riciclati, di cui una percentuale significativa è proprio la plastica Ocean Bound. Le credenziali di sostenibilità di questa nuova cerata includono anche la tintura in massa delle fibre, una tecnologia che e vita il tradizionale e inquinante processo di tintura per immersione, e una finitura idrorepellente DWR PFC-free, che cioè non contiene perfluorocarburi, sostanze chimiche pericolose per la salute e per l'ambiente. La Newport Coastal Jacket è disponibile in versioni specifiche da uomo e da donna, ognuna in tre colorazioni.

Newport Coastal Jacket
Newport Coastal Jacket

Sailsafe Inflatable Race Life Jacket

Il gilet gonfiabile per i professionisti dell'oceano

Helly Hansen collabora costantemente con i migliori navigatori oceanici e velisti d'elite, in un dialogo continuo indispensabile per fornire prodotti all'altezza delle esigenze dei professionisti della vela, in un ambiente in cui le performance sono in continua evoluzione. Il nuovo Sailsafe Inflatable Race Life Jacket risponde alla necessità di avere un giubbotto con standard di sicurezza oceanici abbinati a un maggior comfort e libertà di movimento. Il nuovo design è ergonomico, realizzato con materiali leggeri, e resta ben aderente al corpo anche nelle manovre più rapide. Inoltre è accessoriato con le migliori soluzioni tecnologiche, come il sensore di gonfiaggio automatico a pressione idrostatica Hammer, che evita che ci possa essere un gonfiaggio accidentale a causa degli spruzzi, l'imbracatura toracica integrata, gli elementi riflettenti certificati Solas, la luce di emergenza automatica Solas integrata, il cappuccio e la tasca per il trasmettitore d'emergenza MOB1. Certificato ISO 12402-3 e ISO 12401.

Sailsafe Inflatable Race Life Jacket
Sailsafe Inflatable Race Life Jacket

Foil Shell Smock

Lo smock top della Coppa America

Hydro Power è la collezione Helly Hansen sviluppata per le regate inshore di nuova generazione, dominate dalle barche con foil come American Magic, la sfida statunitense alla prossima Coppa America di cui il brand norvegese sarà nuovamente sponsor. Il brand norvegese ha iniziato la collaborazione con American Magic già per la sfida del 2021, lavorando a stretto contatto con i professionisti del team nord americano per sviluppare un abbigliamento innovativo, aerodinamico e performante. Direttamente dal kit utilizzato da questi professionisti della vela ad alta velocità sui foil, arriva il nuovo Foil Shell Smock, realizzato con un innovativo tessuto elasticizzato bidirezionale che asseconda gli intensi e rapidi movimenti che l'equipaggio deve svolgere per la conduzione di un AC75- La finitura idrorepellente DWR è PFC-free, cioè non contiene perfluorocarburi, sostanze chimiche pericolose per la salute e per l'ambiente. Il nuovo Foil Shell Smock sarà disponibile in due colorazioni e solo in versione unisex.

Foil Shell Smock
Foil Shell Smock

W Foil Shell Jacket 2.0

La cerata aerodinamica disegnata dalle donne per le donne

La W Foil Shell Jacket 2.0 è il primo risultato concreto del nuovo team di ricerca e sviluppo composto da sole donne, che Helly Hansen ha costituito per sviluppare abbigliamento tecnico da vela per le donne. Le designer del brand, in collaborazione con veliste d'elite come la navigatrice oceanica britannica Pip Hare e le atlete olimpiche norvegesi Helene Næss and Marie Rønningen, hanno messo a punto una cerata leggera e aerodinamica, con un design ideato, sviluppato e testato per le specifiche necessità ergonomiche delle donne. Il fit atletico ottimizzato per il giro vita e i fianchi femminili, abbinato a una minor lunghezza del drop, permette una maggior libertà di movimento senza la necessità di dover continuare ad abbassare il bordo inferiore della cerata. ​ Disponibile in due colorazioni.

W Foil Shell Jacket 2.0
W Foil Shell Jacket 2.0
PREVIOS POST
Il team dello Yacht Club de Monaco vince il Vela e Golf 2022
NEXT POST
Sport protagonista del sabato del 62° Salone Nautico di Genova