Rolex Capri Sailing Week, buon inizio tra i Farr 40

13/10/2017 - 20:16 in Sport by Yacht Club Italiano

Capri, 10 maggio 2017 - La Classe Farr 40  è stata protagonista alla Rolex Capri Sailing Week, sponsorizzata da Rolex e organizzata dallo Yacht Club Italiano, il Circolo del Remo e della Vela Italia, il Circolo Canottieri Aniene e lo Yacht Club Capri.

Gli armatori dei Farr 40 gareggiano in uno dei circuiti One-Design più agguerriti ed internazionali al mondo. Infatti, i team a Capri provengono dall’Italia, la Germania, gli Stati Uniti e l’Ucraina. 

I giudici di regata dello Yacht Club Italiano, Luigi Monaco e Massimo Accinelli coadiuvati da Ruggero Cappelli hanno preparato un percorso a bastone fra Punta Campanella e Capri in un punto dove il vento era incanalato bene e il mare era calmo e libero da traffico di traghetti. Il vento soffiava da sud fra 10 e 15 nodi e il mare calmo creavano condizioni perfette per la flotta dei Farr 40.

Il team americano su Flash Gordon ha vinto la prima prova, seguiti dal team tedesco di Struntje Light e dagli italiani di Pazza Idea, il team con performance più regolare della giornata che si è piazzata terza in tutti e tre le prove di oggi. La seconda prova ha visto i team italiani nei primi tre posti: Enfant Terrible seguito da MP30+10 e Pazza Idea. L’ultima prova della giornata ha visto StruntJe Light davanti a Enfant Terrible e Pazza Idea. Dopo le tre prove la classifica è molto ravvicinata con le prime quattro barche divise da un punto solo. Strundje Light è in testa con il suo owner/helmsman Wolfgang Schaefer al timone e Tommaso Chieffi tattico.

Domani la Farr 40 Class Regatta sarà raggiunta in mare dalle imbarcazioni che gareggiano sia nel Campionato Nazionale del Tirreno che nella Mylius Cup.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved