L’Arte marinista di Fulvia Picchianti al Bar Mataloni di Porto Santo Stefano

04/09/2017 - 12:13 in Storia e Cultura by ARTEMARE

A Porto Santo Stefano il Bar Mataloni di via Baschieri 35, caffetteria d’arte e cultura dei residenti e dei turisti, chiude il programma espositivo estivo con la mostra “L’Arte marinista di Fulvia Picchianti”, nota pittrice santostefanese. L’esposizione è visitabile fino a sabato 30 settembre 2017.

 

L’artista è una gentile giovane signora con una grande passione per il mare, l’arte, la musica, il canto e la composizione. Da qualche anno in determinati momenti di stato d’animo positivo e di energia dipinge opere naturalistiche  dedicate al mare con particolari velature pastello. Questo modo di esprimersi lo ha ereditato dal babbo Gianfranco, artista di cinema e teatro e musicista fino alla fine della sua vita. Di recente i quadri realizzati da Fulvia Picchianti sono di grandi dimensioni e hanno prevalenti cromatismi azzurri che ricordano i colori dell’Argentario, opere che sono visibili tutto l’anno in esposizione permanente nel suo atelier in corso Umberto al numero 56  di Porto Santo Stefano, visitato da turisti italiani e stranieri.

 

Occasione da non perdere fino a sabato 30 settembre 2017 alla Caffetteria d’arte e cultura Mataloni di Porto Santo Stefano, in via Baschieri 35 – tel. 0564817059, che è aperta tutti i giorni con orario continuato, tranne il giovedì pomeriggio e la domenica, entrata libera.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved