L’Arte marinista di Fulvia Picchianti al Bar Mataloni di Porto Santo Stefano

L’Arte marinista di Fulvia Picchianti al Bar Mataloni di Porto Santo Stefano

L’Arte marinista di Fulvia Picchianti al Bar Mataloni di Porto Santo Stefano

Storia e Cultura

04/09/2017 - 12:13

A Porto Santo Stefano il Bar Mataloni di via Baschieri 35, caffetteria d’arte e cultura dei residenti e dei turisti, chiude il programma espositivo estivo con la mostra “L’Arte marinista di Fulvia Picchianti”, nota pittrice santostefanese. L’esposizione è visitabile fino a sabato 30 settembre 2017.

 

L’artista è una gentile giovane signora con una grande passione per il mare, l’arte, la musica, il canto e la composizione. Da qualche anno in determinati momenti di stato d’animo positivo e di energia dipinge opere naturalistiche  dedicate al mare con particolari velature pastello. Questo modo di esprimersi lo ha ereditato dal babbo Gianfranco, artista di cinema e teatro e musicista fino alla fine della sua vita. Di recente i quadri realizzati da Fulvia Picchianti sono di grandi dimensioni e hanno prevalenti cromatismi azzurri che ricordano i colori dell’Argentario, opere che sono visibili tutto l’anno in esposizione permanente nel suo atelier in corso Umberto al numero 56  di Porto Santo Stefano, visitato da turisti italiani e stranieri.

 

Occasione da non perdere fino a sabato 30 settembre 2017 alla Caffetteria d’arte e cultura Mataloni di Porto Santo Stefano, in via Baschieri 35 – tel. 0564817059, che è aperta tutti i giorni con orario continuato, tranne il giovedì pomeriggio e la domenica, entrata libera.

PREVIOS POST
Campionati Nazionali Giovanili in singolo a Crotone, terzo giorno di regate
NEXT POST
Memorabile vittoria di Ardi alla XIV Copa del Rey - Panerai Vela Clásica Menorca