A meno di tre mesi dall’apertura del Cannes Yachting Festival

01/07/2021 - 11:18 in Servizio by Cannes Yachting Festival

A meno di tre mesi dall’apertura, la futura edizione dello Yachting Festival si annuncia alquanto promettente. Il celebre salone nautico di Cannes non sarà solo il primo grande evento a riaprire  dopo la pandemia Covid-19, ma anche una manifestazione ricca di contenuti eccezionali da scoprire dal 7 al 12 settembre al Vieux Port e al Port Canto!

Grazie alla rinnovata fiducia dei suoi fedeli espositori e all’arrivo di 120 nuove aziende, lo Yachting Festival accoglierà 470 protagonisti del settore nautico francese e internazionale, la cui lista è disponibile QUI 

A terra e in acqua, 560 unità nuove da 3 a 45 metri, mono e multiscafo, saranno esposte al Vieux Port per quanto riguarda le barche a motore e al Port Canto per le barche a vela, di cui quasi 150 saranno presentate in anteprima mondiale.

Lo Yachting Festival è un salone in continua evoluzione e l’edizione 2021 non fa eccezione. I progetti annunciati lo scorso maggio sono confermati:
Lo Spazio Innovazione, creato in collaborazione con Mer Angels e BNP Paribas Banque Privée, promuoverà le start-up «intelligenti» del settore nautico che propongono tecnologie di rottura o servizi a forte valore aggiunto e che stanno costruendo lo yachting di domani: più efficace, più responsabile e più rispettoso dell’ambiente. 

Un’area riservata alle imbarcazioni 100% elettriche e ibride con la presenza dei cantieri Boote Marian, Pinball Boats, Sarvo Marine, Say, Vita Yachts, Xshore che espongono una decina di barche da 8 a 12 metri. 

A meno di tre mesi dall’apertura del Cannes Yachting Festival

Un’area adibita alle prove in mare
Poiché la sicurezza degli espositori e dei visitatori fa parte delle priorità dello Yachting Festival, questo nuovo settore riservato alle prove in mare è situato sull’altro lato della Jetée, al di fuori del perimetro del salone, allo scopo di ridurre il traffico in porto. Offre agli espositori e ai loro visitatori un accesso rapido e diretto al mare apero. 

Questo spazio a terra raggruppa i maggiori costruttori mondiali di motori fuoribordo e entrobordo per unità di piccole e medie dimensioni. Il visitatore potrà ammirare queste impressionanti macchine e scoprire le loro prestazioni, così come tutte le novità proposte in questo settore.

Uno spazio in acqua dedicato ai multiscafi a motore con quasi 15 unità da 11 a 29 metri.

Il Concours d’Élégance la cui prossima edizione si terrà sabato 11 settembre alle 16, riunirà una selezione di day boat – barche a motore non dotate di cabina - vintage e contemporanee fino a 12 metri, che sfileranno davanti a un pubblico di appassionati, sotto lo sguardo attento di una giuria di esperti.

Dopo la sfilata, la giuria annuncerà i vincitori.

Il Concours d’Élégance è aperto a espositori e proprietari collezionisti previa semplice iscrizione gratuita sul sito internet dello Yachting Festival. I visitatori sono invitati ad assistere gratuitamente alla parata dalla spiaggia del Festival..

Che si tratti di espositori, fornitori di servizi (il cui intervento è previsto durante le fasi di montaggio/smontaggio e durante il salone), invitati, visitatori (pubblico generale e  professionisti) o giornalisti, chiunque desideri accedere allo Yachting Festival dovrà effettuare la preregistrazione e poi presentare il proprio titolo di accesso elettronico con codice QR, stampato o visualizzato sullo schermo dello smartphone. Non ci saranno biglietterie agli ingressi del salone, i biglietti verranno acquistati solo online.

Siamo in dirittura d’arrivo per la preparazione dell’edizione 2021 dello Yachting Festival. Tutto procede bene, sia in termini di espositori e di imbarcazioni iscritte, sia per quanto concerne la realizzazione dei nostri nuovi progetti. Ci stiamo adoperando, con entusiasmo e f iducia, per of f rire ai nostri espositori e visitatori una bellissima edizione,, dichiara Sylvie Ernoult, direttrice dello Yachting Festival, prima di aggiungere: Allo stesso tempo, continuiamo a prestare una grande attenzione all’evoluzione della situazione sanitaria. Abbiamo volontariamente posticipato l’apertura della nostra biglietteria a luglio per adattare alle exigenze sanitarie. Prevediamo di dif f ondere prossimamente una comunicazione 

A meno di tre mesi dall’apertura del Cannes Yachting Festival

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved