A meno di tre mesi dall’apertura del Cannes Yachting Festival

A meno di tre mesi dall’apertura del Cannes Yachting Festival

A meno di tre mesi dall’apertura del Cannes Yachting Festival

Servizio

01/07/2021 - 11:18

A meno di tre mesi dall’apertura, la futura edizione dello Yachting Festival si annuncia alquanto promettente. Il celebre salone nautico di Cannes non sarà solo il primo grande evento a riaprire  dopo la pandemia Covid-19, ma anche una manifestazione ricca di contenuti eccezionali da scoprire dal 7 al 12 settembre al Vieux Port e al Port Canto!

Grazie alla rinnovata fiducia dei suoi fedeli espositori e all’arrivo di 120 nuove aziende, lo Yachting Festival accoglierà 470 protagonisti del settore nautico francese e internazionale, la cui lista è disponibile QUI 

A terra e in acqua, 560 unità nuove da 3 a 45 metri, mono e multiscafo, saranno esposte al Vieux Port per quanto riguarda le barche a motore e al Port Canto per le barche a vela, di cui quasi 150 saranno presentate in anteprima mondiale.

Lo Yachting Festival è un salone in continua evoluzione e l’edizione 2021 non fa eccezione. I progetti annunciati lo scorso maggio sono confermati:
Lo Spazio Innovazione, creato in collaborazione con Mer Angels e BNP Paribas Banque Privée, promuoverà le start-up «intelligenti» del settore nautico che propongono tecnologie di rottura o servizi a forte valore aggiunto e che stanno costruendo lo yachting di domani: più efficace, più responsabile e più rispettoso dell’ambiente. 

Un’area riservata alle imbarcazioni 100% elettriche e ibride con la presenza dei cantieri Boote Marian, Pinball Boats, Sarvo Marine, Say, Vita Yachts, Xshore che espongono una decina di barche da 8 a 12 metri. 

A meno di tre mesi dall’apertura del Cannes Yachting Festival
A meno di tre mesi dall’apertura del Cannes Yachting Festival

Un’area adibita alle prove in mare
Poiché la sicurezza degli espositori e dei visitatori fa parte delle priorità dello Yachting Festival, questo nuovo settore riservato alle prove in mare è situato sull’altro lato della Jetée, al di fuori del perimetro del salone, allo scopo di ridurre il traffico in porto. Offre agli espositori e ai loro visitatori un accesso rapido e diretto al mare apero. 

Questo spazio a terra raggruppa i maggiori costruttori mondiali di motori fuoribordo e entrobordo per unità di piccole e medie dimensioni. Il visitatore potrà ammirare queste impressionanti macchine e scoprire le loro prestazioni, così come tutte le novità proposte in questo settore.

Uno spazio in acqua dedicato ai multiscafi a motore con quasi 15 unità da 11 a 29 metri.

Il Concours d’Élégance la cui prossima edizione si terrà sabato 11 settembre alle 16, riunirà una selezione di day boat – barche a motore non dotate di cabina - vintage e contemporanee fino a 12 metri, che sfileranno davanti a un pubblico di appassionati, sotto lo sguardo attento di una giuria di esperti.

Dopo la sfilata, la giuria annuncerà i vincitori.

Il Concours d’Élégance è aperto a espositori e proprietari collezionisti previa semplice iscrizione gratuita sul sito internet dello Yachting Festival. I visitatori sono invitati ad assistere gratuitamente alla parata dalla spiaggia del Festival..

Che si tratti di espositori, fornitori di servizi (il cui intervento è previsto durante le fasi di montaggio/smontaggio e durante il salone), invitati, visitatori (pubblico generale e  professionisti) o giornalisti, chiunque desideri accedere allo Yachting Festival dovrà effettuare la preregistrazione e poi presentare il proprio titolo di accesso elettronico con codice QR, stampato o visualizzato sullo schermo dello smartphone. Non ci saranno biglietterie agli ingressi del salone, i biglietti verranno acquistati solo online.

Siamo in dirittura d’arrivo per la preparazione dell’edizione 2021 dello Yachting Festival. Tutto procede bene, sia in termini di espositori e di imbarcazioni iscritte, sia per quanto concerne la realizzazione dei nostri nuovi progetti. Ci stiamo adoperando, con entusiasmo e f iducia, per of f rire ai nostri espositori e visitatori una bellissima edizione,, dichiara Sylvie Ernoult, direttrice dello Yachting Festival, prima di aggiungere: Allo stesso tempo, continuiamo a prestare una grande attenzione all’evoluzione della situazione sanitaria. Abbiamo volontariamente posticipato l’apertura della nostra biglietteria a luglio per adattare alle exigenze sanitarie. Prevediamo di dif f ondere prossimamente una comunicazione 

A meno di tre mesi dall’apertura del Cannes Yachting Festival
A meno di tre mesi dall’apertura del Cannes Yachting Festival

advertising
PREVIOS POST
Prime gare 2021 per il Rainbow Team, podio conquistato
NEXT POST
Confindustria Nautica traccia le Nuove Rotte per la Nautica