Advanced Mechanical Solutions unveils new technological innovations

08/11/2021 - 10:27 in Accessorio by Comunicati

AMS-Advanced Mechanical Solutions presenterà al METS Trade di Amsterdam alberi telescopici, innovativi sistemi di movimentazione, tendalini con pali in carbonio, bitte motorizzate in carbonio e titanio e un visore di realtà virtuale per avere la possibilità di interagire live con le movimentazioni ed i sistemi progettati dall'Azienda. 

Si potrà approfondire anche l'ultima novità nata un’idea di Videoworks (leader internazionale in campo domotico, audio/video e IT): il pop-up speaker all'avanguardia, per interni ed esterni, totalmente a scomparsa, di cui AMS ha curato la progettazione dell’intero sistema nonché il silenzioso meccanismo di scomparsa.

Frutto dalla collaborazione invece con Cantiere delle Marche è la gru "A-FRAME" lo sfidante progetto che ha ottenuto un successo internazionale, interamente progettato da AMS per la prima volta a bordo di un luxury yacht: il CdM Flexplorer MY Aurelia. 

Sun Awnings courtesy MY Atlante CRN

L'A-FRAME è un prodotto di ingegneria altamente sofisticato costruito interamente in fibra di carbonio per essere il più leggero e rigido possibile. È composto da due travi longitudinali e da un elemento cilindrico trasversale che trattiene il verricello lasciandolo libero di ruotare per rimanere sempre in posizione perpendicolare. 

 Allo stand AMS al Superyacht Pavilion Hall 7 n° 07.148 sarà possibile vedere anche un sistema di ormeggio che si spinge oltre i confini dell'innovazione e del design: la bitta pop-up in carbonio e titanio prodotta e commercializzata da I-Carbon e interamente progettata da AMS.
Si tratta della bitta più resistente e leggera sul mercato (rispetto ad altre della stessa misura) e può essere posizionata su ogni tipo di superficie del ponte, composito, vetroresina, alluminio, acciaio o legno. È facile da installare a bordo e non necessita di drenaggio grazie alle tenute stagne tra lo stelo e il cilindro.
La bitta visibile allo stand AMS è automatica e motorizzata e può essere controllata tramite una pulsantiera, anche dalla wheelhouse.

La versione manuale della bitta pop-up in titanio e carbonio è invece finalista al prestigioso DAME AWARD, la più grande competizione marina al mondo da 30 anni.

Telescopic Light Mast courtesy MY Atlante CRN

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved