ICarbon pop up cleat titanium and carbon

ICarbon pop up cleat titanium and carbon

Advanced Mechanical Solutions unveils new technological innovations

Accessorio

08/11/2021 - 10:27

AMS-Advanced Mechanical Solutions presenterà al METS Trade di Amsterdam alberi telescopici, innovativi sistemi di movimentazione, tendalini con pali in carbonio, bitte motorizzate in carbonio e titanio e un visore di realtà virtuale per avere la possibilità di interagire live con le movimentazioni ed i sistemi progettati dall'Azienda. 

Si potrà approfondire anche l'ultima novità nata un’idea di Videoworks (leader internazionale in campo domotico, audio/video e IT): il pop-up speaker all'avanguardia, per interni ed esterni, totalmente a scomparsa, di cui AMS ha curato la progettazione dell’intero sistema nonché il silenzioso meccanismo di scomparsa.

Frutto dalla collaborazione invece con Cantiere delle Marche è la gru "A-FRAME" lo sfidante progetto che ha ottenuto un successo internazionale, interamente progettato da AMS per la prima volta a bordo di un luxury yacht: il CdM Flexplorer MY Aurelia. 

Sun Awnings courtesy MY Atlante  CRN
Sun Awnings courtesy MY Atlante CRN

L'A-FRAME è un prodotto di ingegneria altamente sofisticato costruito interamente in fibra di carbonio per essere il più leggero e rigido possibile. È composto da due travi longitudinali e da un elemento cilindrico trasversale che trattiene il verricello lasciandolo libero di ruotare per rimanere sempre in posizione perpendicolare. 

 Allo stand AMS al Superyacht Pavilion Hall 7 n° 07.148 sarà possibile vedere anche un sistema di ormeggio che si spinge oltre i confini dell'innovazione e del design: la bitta pop-up in carbonio e titanio prodotta e commercializzata da I-Carbon e interamente progettata da AMS.
Si tratta della bitta più resistente e leggera sul mercato (rispetto ad altre della stessa misura) e può essere posizionata su ogni tipo di superficie del ponte, composito, vetroresina, alluminio, acciaio o legno. È facile da installare a bordo e non necessita di drenaggio grazie alle tenute stagne tra lo stelo e il cilindro.
La bitta visibile allo stand AMS è automatica e motorizzata e può essere controllata tramite una pulsantiera, anche dalla wheelhouse.

La versione manuale della bitta pop-up in titanio e carbonio è invece finalista al prestigioso DAME AWARD, la più grande competizione marina al mondo da 30 anni.

Telescopic Light Mast courtesy MY  Atlante CRN
Telescopic Light Mast courtesy MY Atlante CRN

advertising
PREVIOS POST
Motoryacht: Overmarine Mangusta 104 REV, il mare dentro
NEXT POST
A Cala Galera il Pardo Luna Rossa per far sognare la Coppa America