I laseristi del Circolo della Vela Mestre ancora sul podio

13/10/2017 - 19:59 in Sport by Circolo della Vela Mestre

Ancora una giornata difficile ma con grandi soddisfazioni per la squadra laser del Circolo della Vela Mestre alla zonale di Eraclea, dove il vento si è fatto molto desiderare e ha consentito il completamento di una prova per la sola classe Standard.

La scarsa intensità del vento di poco più di 5 nodi, con direzione da Nord-Est, e una corrente contraria molto forte, hanno reso la prova ancor più tecnica e costretto il Comitato di regata, presieduto dall’amica Roberta Righetti, a interrompere la prova alla boa di poppa. Bravissimi, infatti, Pietro Padoan e Mario Finotello, che davanti a tutti gli altri atleti hanno conquistato rispettivamente il primo ed il secondo posto nella classifica finale.

Per i ragazzi delle classi Radial e 4.7 la regata verrà recuperata a breve.

Accanto a questo successo meritano essere ricordate le bellissime prove di Clara Finotello all’Italia Cup di Formia, dove in classe 4.7 ha ottenuto il quarto femminile e il primo under16, e quella all’Easter Meeting di Malcesine, dove ha conquistato un quarto femminile e un 13mo assoluto con un quarto, un quinto e un sesto di prova.

I complimenti agli atleti e all’allenatore Lino Favaron dai soci e dal Direttivo

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved