Image

I laseristi del Circolo della Vela Mestre ancora sul podio

Sport

13/10/2017 - 19:59

Ancora una giornata difficile ma con grandi soddisfazioni per la squadra laser del Circolo della Vela Mestre alla zonale di Eraclea, dove il vento si è fatto molto desiderare e ha consentito il completamento di una prova per la sola classe Standard.

La scarsa intensità del vento di poco più di 5 nodi, con direzione da Nord-Est, e una corrente contraria molto forte, hanno reso la prova ancor più tecnica e costretto il Comitato di regata, presieduto dall’amica Roberta Righetti, a interrompere la prova alla boa di poppa. Bravissimi, infatti, Pietro Padoan e Mario Finotello, che davanti a tutti gli altri atleti hanno conquistato rispettivamente il primo ed il secondo posto nella classifica finale.

Per i ragazzi delle classi Radial e 4.7 la regata verrà recuperata a breve.

Accanto a questo successo meritano essere ricordate le bellissime prove di Clara Finotello all’Italia Cup di Formia, dove in classe 4.7 ha ottenuto il quarto femminile e il primo under16, e quella all’Easter Meeting di Malcesine, dove ha conquistato un quarto femminile e un 13mo assoluto con un quarto, un quinto e un sesto di prova.

I complimenti agli atleti e all’allenatore Lino Favaron dai soci e dal Direttivo

PREVIOS POST
A Chardonnay di Ugo Guarnieri il Campionato Nazionale Minialtura dell’Adriatico 2017
NEXT POST
Conclusa a Gaeta l’edizione 2017 del Trofeo Punta Stendardo