Rinuncia al prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova Edizione 2016

13/10/2017 - 16:34 in Battello pneumatico by Lomac

Con un’iniziativa che non ha precedenti, abbiamo recentemente deciso di riunirci per un confronto aperto e costruttivo al di là della sana competizione che ci anima e ci vede protagonisti.

L’obbiettivo di quest’incontro era quello di superare i particolarismi di appartenenza ad associazioni e segmenti di mercato differenti, per valutare delle soluzioni che ci permettessero di affrontare al meglio le sfide di un mercato in profonda evoluzione.

La condivisione delle pratiche e delle esperienze, ci ha stimolato anche ad esplorare nuove strategie nel mercato Italiano che resta, per molte aziende del nostro comparto, di primaria importanza.

La priorità è quella di supportare le nostre reti di vendita con iniziative mirate, direttamente sul territorio, in occasione di eventi locali di provata efficacia ma anche nell’organizzazione di porti aperti e prove a mare.

La volontà è quella di aumentare l’accessibilità ai nostri prodotti nel corso della stagione nautica superando i vincoli di un unico evento, seppur importante, e distribuendo le risorse in più esperienze, anche condivise tra le aziende del comparto.

Per garantire ai suddetti strumenti la massima efficacia, è importante rivalutare le priorità di gestione dei budget assicurando a questo progetto tutte le risorse necessarie.

Per questa ragione abbiamo deciso in maniera unanime, di rinunciare a partecipare al Salone Nautico di Genova che quest’anno è stato anticipato al mese di settembre.

Si è trattato di una decisione sicuramente sofferta, considerato che molte delle nostre aziende vantano una storia di partecipazione pluridecennale, ma ritenuta necessaria ed imprescindibile.

In fede le sottoscritte:

CANTIERI MAGAZZU
ITALBOATS srl
JOKER BOATS
LOMAC
MASTER
NUOVA JOLLY
SACS
TECNORIB
(licenziataria del marchio PIRELLI per gommoni)

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved