Rinuncia al prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova Edizione 2016

Rinuncia al prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova Edizione 2016

Rinuncia al prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova Edizione 2016

Battello pneumatico

Da Lomac
13/10/2017 - 16:34

Con un’iniziativa che non ha precedenti, abbiamo recentemente deciso di riunirci per un confronto aperto e costruttivo al di là della sana competizione che ci anima e ci vede protagonisti.

L’obbiettivo di quest’incontro era quello di superare i particolarismi di appartenenza ad associazioni e segmenti di mercato differenti, per valutare delle soluzioni che ci permettessero di affrontare al meglio le sfide di un mercato in profonda evoluzione.

La condivisione delle pratiche e delle esperienze, ci ha stimolato anche ad esplorare nuove strategie nel mercato Italiano che resta, per molte aziende del nostro comparto, di primaria importanza.

La priorità è quella di supportare le nostre reti di vendita con iniziative mirate, direttamente sul territorio, in occasione di eventi locali di provata efficacia ma anche nell’organizzazione di porti aperti e prove a mare.

La volontà è quella di aumentare l’accessibilità ai nostri prodotti nel corso della stagione nautica superando i vincoli di un unico evento, seppur importante, e distribuendo le risorse in più esperienze, anche condivise tra le aziende del comparto.

Per garantire ai suddetti strumenti la massima efficacia, è importante rivalutare le priorità di gestione dei budget assicurando a questo progetto tutte le risorse necessarie.

Per questa ragione abbiamo deciso in maniera unanime, di rinunciare a partecipare al Salone Nautico di Genova che quest’anno è stato anticipato al mese di settembre.

Si è trattato di una decisione sicuramente sofferta, considerato che molte delle nostre aziende vantano una storia di partecipazione pluridecennale, ma ritenuta necessaria ed imprescindibile.

In fede le sottoscritte:

CANTIERI MAGAZZU
ITALBOATS srl
JOKER BOATS
LOMAC
MASTER
NUOVA JOLLY
SACS
TECNORIB
(licenziataria del marchio PIRELLI per gommoni)

PREVIOS POST
Garda Trentino Olympic Week: belle regate sotto la pioggia
NEXT POST
Al via il 27 maggio la Regata degli Isolotti