Enrico Contreas ICECAT 61, le prime curve iniziano farsi notare

13/10/2017 - 21:48 in Barca a vela by Ice Yachts

Le prime curve dell’ICECAT 61 iniziano a farsi notare.

Sformato lo scafo #01, il lucido Gel coat ha illuminato il cantiere per la gioia dell’armatore.

La laminazione è durata poco più di un mese, carbonio e Corecell® sono stati sistemati con la cura tipica di un cantiere artigianale.

La tecnica dell’infusione ha permesso l’utilizzo del solo quantitativo di resina necessario, garantendo un’imbarcazione leggera, solida e dagli alti standard.

Gli interni presentano un design moderno, ottimo rapporto interno-esterno, tanto spazio per le lunghe crociere e altrettanto comfort. La costruzione degli arredi è figlia di un lungo studio che prevede materiali alleggeriti e costruzioni semplificate per ridurre al minimo gli imbonaggi.

Tra non molto eseguiremo i test degli innovativi propulsori ibridi, che a differenza di quelli in commercio, hanno la possibilità di escludere completamente l’elettronica in caso di malfunzionamento di questa.

I motori elettrici garantiranno una navigazione green per oltre un’ora a media velocità, dando la possibilità di navigare in aree protette e ormeggiare senza l’utilizzo dei motori termici.

La caratteristica principale di questo sistema in fase di brevetto è il posizionamento dei motori in acqua, che porta due principali vantaggi:

-          L’elica montata sull'asse del motore elettrico garantisce un rendimento del 100 %.

-          Il motore è raffreddato dall’acqua di mare, senza scambiatori o pompe di ricircolo.

Quello che non c’è non si rompe. [Henry Ford]

Ice Yachts vi terrà aggiornati con foto e comunicati sul nostro ICECAT 61! Stay tuned.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved