Sea Coral 2, terzo scafo del pluripremiato Arcadia A105

13/04/2021 - 17:57 in Superyacht by Arcadia Yachts

Dopo i primi mesi di navigazione in Mediterraneo, il terzo, Arcadia A105 ha attraversato l’oceano e si trova ora ai Caraibi, dove un intenso utilizzo ha confermato le sue eccellenti doti di navigazione, capace di farsi apprezzare dall’armatore e dai suoi ospiti anche per la cura nell’allestimento degli interni.

“L’ennesima realizzazione che sottolinea come per, Arcadia Yachts l’arredo non significhi semplicemente posizionare a bordo un divano o un tavolo di design, ma effettuare un’attenta scelta di ogni dettaglio per valorizzare le funzionalità e l’estetica dei nostri yacht”, spiega Francesco Ansalone,, Arcadia Yachts Marketing & Communications manager. “Ovviamente, gli armatori sono liberi di scegliere in base ai loro gusti personali, ma in questi anni abbiamo acquisito un’esperienza e sviluppato collaborazioni qualificate che ci permettono di suggerire e seguire gli armatori in un’attenta selezione degli arredi, all’insegna del gusto e della qualità. Nel caso del Sea Coral 2, abbiamo collaborato a stretto contatto con il designer scelto dall’armatore e il supporto dello studio Hot Lab”.

“Dopo aver realizzato molti prestigiosi progetti in alcuni dei luoghi più belli del mondo, come Saint-Tropez, Parigi, Formentera, Val d’Isère, Casa de Campo…”, racconta proprio Alain Perrier, designer dell’armatore, “non ho avuto dubbi nell’accettare il compito di lavorare a bordo di un ARCADIA A105. Se c’è uno yacht che fa la differenza, si tratta proprio di questo: basso sull’acqua, dal profilo filante e con un design moderno. L’, Arcadia A105 rappresenta l’arte di vivere il relax, il comfort e la sicurezza a bordo di uno yacht fuori dal comune. Per questo ho voluto salvaguardare lo spirito e il concept del cantiere, aggiungendovi tramite il décor la personalità dell’armatore”

Sea Coral 2, terzo scafo del pluripremiato Arcadia A105

Come le sue sister ship, “Sea Coral 2” è uno yacht di 31,5 m, largo 7,76 m, con scafo e coperta di vetroresina e alcune componenti della veranda di alluminio. Il tutto per un dislocamento a pieno carico di 145 t, mentre la motorizzazione è affidata a una coppia di MAN V8 da 1.000 cv l’uno.
Il décor degli interni è stato curato in collaborazione con il designer personale dell’armatore e con il supporto dello studio milanese Hot Lab. Enrico Lumini, Partner e Head of Design di Hot Lab, è stato personalmente coinvolto nel team di lavoro. Andiamo alla scoperta dei dettagli che formano l’essenza di A105 Sea Coral 2.

Sea Coral 2, terzo scafo del pluripremiato Arcadia A105

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved