Charter nautico: gite e crociere con Vittorio sul "Cielito Lindo"

08/03/2019 - 15:26 in Servizio by Press Mare

Ho avuto la fortuna di conoscere Vittorio Santoro, un bravissimo skipper di Roma, giovane ma esperto, adesso proprietario, dopo la mia perizia positiva, del "Cielito Lindo", barca a vela modello Sun Odyssey 40 del cantiere Jeanneau.

Vittorio mi ha seguito nel corso di tutte e tre le classiche prove di perizia (a terra, in navigazione e agli ormeggi) e mi ha stupito perché, contrariamente a tanti altri acquirenti di barche a vela, è stato molto attento, modesto, ha fatto domande intelligenti e non ha mai voluto insegnarmi niente. Incredibile!

A volte i velisti, convinti di sapere già tutto, lo fanno per fare bella figura con gli amici presenti o per dimostrare che loro si intendono sul serio di barche, quasi più di me che faccio perizie dal 1974.

Ma Vittorio è diverso: l'ho visto in azione a bordo e in navigazione e ho notato la sua sicurezza, la tranquillità e la competenza nautica, che mette da anni a disposizione dei suoi ospiti, che porta alle belle isole della Sicilia, con base di partenza a Palermo.

Bravo Vittorio! Questo è un nome da ricordare, Cielito Lindo Sailing, questo il sito dove trovare informazioni sull’attività della barca: https://asdlunapiena.blogspot.com.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved