A Riva del Garda Calvi Network è secondo solo a Petite Terrible-Adria Ferries

26/06/2017 - 13:37 in Sport by Lightbay team

Trascorse due giornate da leader, il team di Carlo Alberini ha visto sfuggirgli di mano la testa della classifica appannaggio dei due volte campioni europei di Petite Terrible-Adria Ferries (Rossi-Paoletti, 1-6), premiati dai buoni spunti prestazionali e da un'invidiabile solidità di piazzamenti.

A commentare l'esito della frazione organizzata dalla Fraglia Vela Riva in collaborazione con la J/70 Italian Class è stato Branko Brcin, tattico dello scafo portacolori del Lightbay Sailing Team: "Dopo Sanremo e Malcesine è arrivato un altro ottimo risultato, anche se dispiace aver sprecato l'occasione di aumentare il vantaggio nell'ambito del circuito a causa di un paio di prove nelle quali non siamo riusciti a esprimerci al meglio. E' stato comunque confortante tornare al successo nella prova conclusiva: affermazione utile a salvare il secondo gradino del podio dall'attacco di J-Curve (Roversi-Ivaldi, 8-8) e di Notaro Team (Domenici-Negri, 2-20) e a rinfrancare il morale dopo i pessimi parziali rimediati nella quinta e nella sesta regata".

Come anticipato da Brcin, a completare il podio della tappa è stato J-Curve, sul podio dopo soli tre eventi disputati nell'ambito della classe. A seguire l'imbarcazione di Mauro Roversi sono stati i già campioni europei di Notato Team e Rush Diletta (Mocchegiani-Ivaldi, 13-4).

Salutato il Garda, la flotta J/70 guarda ora verso Scarlino, dove l'Alcatel J/70 Cup giungerà a conclusione verso la fine di luglio: Calvi Network giungerà all'appuntamento da leader della classifica provvisoria. Sarà l'ultima occasione per raffinare la preparazione in vista del Mondiale, in programma a Porto Cervo tra il 12 e il 16 settembre.

A Riva del Garda, a bordo di Calvi Network hanno regatato Carlo Alberini nel ruolo di timoniere, Branko Brcin alla tattica, Karlo Hmeljak alla randa e Sergio Blosi, nel doppio ruolo di trimmer e comandante.

La stagione 2017 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Serigrafika, Garmin e PROtect Tapes.

 

Entry list e classifiche.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved