Simrad Marine Electronics, leader nell’elettronica marina e nella navigazione, ha annunciato oggi l’ampliata compatibilità della sua innovativa funzione AutoTrack su tutta la gamma di radar Simrad HALO, ad eccezione di HALO 20 e ora anche su alcuni sistemi radar Lowrance e B&G selezionati.
Originariamente lanciato per i radar open array HALO 2000 e HALO 3000, AutoTrack è ora pienamente supportata su:
-Radome Simrad HALO 20+ e HALO 24
-Radome Lowrance e B&GHALO 20+ e HALO 24
“AutoTrack ha rivoluzionato le aspettative dei diportisti rispetto alla tecnologia radar,” afferma Yasser Nafei, President of Electronic Solutions presso Navico Group. “Grazie a questa compatibilità estesa, la potenza del tracciamento automatico intelligente dei target è ora disponibile per un numero ancora maggiore di imbarcazioni e utenti. AutoTrack™ offre dati essenziali in tempo reale, senza creare complessità per l’utente, rappresentando un progresso significativo nella nostra missione di rendere la navigazione più semplice e piacevole per tutti.”
AutoTrack individua, segue e classifica i bersagli in movimento, visualizzandoli sul radar con indicatori grafici e linee di traiettoria chiare e intuitive. Anche a radar non attivo, un widget dinamico mostra esclusivamente gli avvisi critici con priorità intelligente, garantendo ai diportisti informazioni essenziali senza distrazioni. Con la possibilità di tracciare fino a 50 bersagli contemporaneamente a una distanza massima di 24 miglia nautiche, AutoTrack™ offre copertura completa e tranquillità.
Questa funzione è abilitata di default con l’ultimo aggiornamento software e può essere facilmente attivata o disattivata nelle impostazioni del radar. Progettata per integrarsi in modo naturale nell’interfaccia del display multifunzione, AutoTrack funziona senza soluzione di continuità con i display multifunzione Simrad, Lowrance e B&G.