Artemare Club: Parole di mare e amore per la Giornata del mare 2020

07/04/2020 - 12:30 in Servizio by ARTEMARE

È giunta ormai alla terza edizione la "Giornata del mare", istituita dal Decreto Legislativo 3 novembre 2017, n. 229 con le recenti modifiche al Codice della Nautica da diporto. “Giornata del mare”, allo scopo di promuovere e sviluppare, la cultura del mare.

Argentario

Sabato 11 aprile prossimo per l’occasione Artemare Club, dopo i precedenti eventi dedicati ai “baci dei marinai” e alle “isole del cuore” propone quest’anno “Mare e amore”, due soggetti tra i più frequentati da poeti, filosofi e pittori ma anche da marinai e navigatori perché amore e mare hanno quasi tutte le lettere in comune che dimostrano il loro legame, l’amore e il mare hanno il potere di forti emozioni e travolgenti effetti. In un periodo così difficile per le relazioni umane dove è prescritto il distanziamento sociale e lo stare a casa, Artemare Club celebrerà la ricorrenza inviando per whattsaap a tutte/i i suoi simpatizzati, su immagini della Costa d’Argento, frasi che hanno il potere di evocare ricordi positivi, di far brillare gli occhi e di emozionare e dove in qualche occasione l’amore è l’unico porto sicuro quando il mare è in tempesta, frasi sentite da dedicare alla persona che si ama o cui si vuole bene o a persona che sta vivendo un momento difficile e si vuole aiutare con frasi di sogno amore e speranza.

Argentario

Lungomare di Porto Santo Stefano

Di seguito alcune una selezione degli scritti che verranno inviati dal Club: Il mio slancio è infinito come il mare, e non meno profondo è il mio amore - William Shakespeare. Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo - Virginia Woolf. Uomo libero, amerai sempre il mare, il mare è il tuo specchio contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola - Charles Baudelaire. Il mare è femmina, ti attrae a volte silenziosa a volte sfacciata, è pericolosa e tu lo sai ma ti bagni e resti in balìa delle sue maree -  Archi_T_tetta. Mare, mare, mare ma sai che ognuno c'ha il suo mare dentro al cuore sì e che ogni tanto gli fa sentire l'onda mare - Luca Carboni. Non sapete di quale amore io amo? Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente! - Federico De Roberto. Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo - Virginia Woolf. Ti amerò finché il mare non verrà piegato in due e steso ad asciugare - Wystan Hugh Auden. Non potrai mai comprendere il mare, ma navigandolo arriverai a capire il tuo cuore - Michele Gentile. Il mare concederà a ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni - Cristoforo Colombo. Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola - Charles Baudelaire. Il mare è un amico dalle mille facce, mai monotono, mai ripetitivo, mai uguale - Susanna Agnelli. Il mare ha questa capacità restituisce tutto dopo un po’ di tempo, specialmente i ricordi - Carlos Ruiz Zafón. Il mare insegna ai marinai dei sogni che i porti assassinano - Bernard Giradeau. Il mare non tace mai i suoi battiti, è un cuore sempre in piena - Anna Maria D’Alò. Dalla casa delle donne e uomini che amano il mare un pomeriggio ho visto una bellissima creatura dai capelli rossi nuotare ne sono stato ammaliato e lei si è rimmersa e allontanata per la sua vita – Daniele Busetto. Il mare, una volta lanciato il suo incantesimo, ti terrà per sempre nella sua aura di meraviglia - Jacques Cousteau. Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente - Federico De Roberto. Perché non c’è niente di più bello del modo in cui tutte le volte il mare cerca di baciare la spiaggia, non importa quante volte viene mandato via - Sarah Kay. Uomo libero, sempre il mare tu amerai - Charles Baudelaire
Voglia di mare e di sole, di amore, di socialità, ma anche lavorare e viaggiare, sono questi i desideri ricorrenti in questi giorni e presto si avvereranno, parola di Artemare Club. Buona “Giornata del Mare 2020” a casa!

Argentario

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved