Prima giornata del 39° Campionato Italiano Open della Classe J24

Prima giornata di regate al 39° Campionato Italiano Open della Classe J24. La Superba al comando.

Sino a domenica, Cervia ospita l’appuntamento clou della stagione italiana della Classe J24, organizzato dal Circolo Nautico Amici della Vela. Una trentina gli equipaggi al via.

Cervia. Con tre prove disputate regolarmente nelle acque di Cervia, si è conclusa la prima giornata del 39° Campionato Italiano Open della Classe J24 perfettamente organizzato sino a domenica 26 dal Circolo Nautico Amici della Vela.

La vittoria nella regata d’apertura è stata firmata da Ita 439 L’Emilio Compagnia del Mare, armato da Ciccio Mastropietro (CV Molfetta) e timonato da Tony Macina (CN Maestrale) mentre le due successive sono state appannaggio di Ita 416 La Superba, il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare, timonato da Ignazio Bonanno in equipaggio con Vincenzo Vano, Francesco Picaro, Alfredo Branciforte e Francesco Linares (neo campioni europei -secondo titolo dopo quello vinto in Sardegna nel 2012- e campioni italiani in carica -titolo vinto cinque volte).

Grazie alle due vittorie di giornata e ad un 8° posto nella prima prova, Ita 416 La Superba si è quindi portato al comando della classifica provvisoria (10 punti) seguito da Ita 304 Five For Fighting armato e timonato da Eugenia De Giacomo (CC Roggero di Lauria; 13 punti; 6,2,5) e dal portacolori di casa Ita 473 Magica Fata di Massimo Frigerio e Viscardo Brusori (CN Cervia Amici della Vela; 16 punti; 9,3,4). Quarta posizione per Ita 439 L’Emilio Compagnia del Mare (19 punti; 1,5*, 10) e quinta per Ita 498 Notifyme -Pilgrim armato dal Capo Flotta J24 del Lario Mauro Benfatto e timonato come sempre da Fabio Mazzoni ((LNI Mandello del Lario; 22 punti; 7,13,2)

Il 39° Campionato Italiano Open della Classe J24 è supportato dal main sponsor Alce Nero -il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici, impegnati, dagli anni '70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani e che nutrono bene- e da Xservice, Orplast Packaging, AutoSica Citroen e North Sails.

 

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved