Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma.
Si svolge, infatti, domenica 15 febbraio la sesta tappa, organizzata dalla Lega Navale di Napoli e dalla Lega Navale di Pozzuoli, mentre è previsto - per il weekend del 28 febbraio/1° marzo - il gran finale, con le imbarcazioni impegnate sia il sabato che la domenica per gli ultimi due appuntamenti dell’edizione 25/26.
La Lega Navale di Napoli mette in palio il Trofeo Lega Navale Italiana mentre quella di Pozzuoli il Trofeo Serapide.
“Il Campionato Invernale è uno dei nostri appuntamenti fissi ed irrinunciabili, da sempre organizziamo la nostra tappa in sinergia con la Lega Navale di Pozzuoli – sottolinea Michele Sorrenti, Presidente della Lega Navale di Napoli – Non a caso, la Lega Navale di Napoli è stata tra i promotori del Comitato di Circoli che si occupa dell’organizzazione della manifestazione. Un evento che è diventato, negli anni, molto atteso e che raccoglie sempre più adesioni tra gli appassionati di vela. Proprio la vela rappresenta una delle attività più importanti della nostra sezione, che organizza corsi per adulti e bambini. Senza dimenticare che i nostri atleti si fanno sempre onore in tutte le competizioni agonistiche alle quali partecipano. Proprio qualche settimana fa Ginevra Caracciolo, un talento della vela che la Lega Navale di Napoli coltiva fin da bambina, ha raggiunto un traguardo straordinario, laureandosi campionessa del mondo ILCA 6 e riempiendoci di orgoglio per questo grandioso risultato.”
La classifica generale, al momento, vede al primo posto, nella classe Orc, Raffica di Pasquale Orofino (Circolo Nautico Punta Imperatore - RYCCS - CCN), seguita da Soulaima Ala SpA di Davide Russo (Reale Yacht Canottieri Savoia) e Farr ‘e Night di Marco Calcagni, Francesco Canzanella e Piero Elia (Circolo Nautico Torre del Greco). Nella classe Grancrociera, sul podio troviamo Fruscio di Francesco Golia (Lega Navale Italiana sez. Napoli), seguita da Vis Iovis di Giovanni De Pasquale (Lega Navale Italiana sez. Napoli) e da Blues di Vincenzo Guida (Lega Navale Italiana sez. Torre del Greco). Infine, nella classe Sportboat, guida Pestifera di Bruno Conetta (Lega Navale Italiana sez. Napoli), seguita da Eurosia Pompa Pa' di Vittoriano Neri e Marcello Cassese (C.C.Napoli ) e tallonata da Lamu’ di Roberto Pinto (Lega Navale Italiana sez. Napoli).