Cantiere Mimì presenta nove modelli e materiali bio-based al Nauticsud 2026

02/02/2026 - 11:54 in Barca a motore by Press Mare

Cantiere Mimì esporrà nove imbarcazioni della gamma Libeccio al Nauticsud 2026, il salone internazionale organizzato da Afina che si terrà dal 7 al 15 febbraio presso la Mostra d'Oltremare di Napoli. Il cantiere occuperà uno stand di 600 metri quadrati con modelli di lunghezza compresa tra 6,50 e 11 metri.

Tra le unità esposte, il restyling dell'8.5 Open verrà presentato per la prima volta in un boat show. Il modello è stato reinterpretato a vent'anni dalla prima presentazione. L'aggiornamento ha comportato la modernizzazione del progetto originale, con un ridisegno del layout sottocoperta e della consolle di guida.

La 52ª edizione del salone dedica attenzione alla sostenibilità. Cantiere Mimì presenterà un progetto di ricerca sviluppato con l'Università Federico II di Napoli per la realizzazione di componenti destinati agli allestimenti interni ed esterni delle imbarcazioni.

Il progetto, che sarà integrato nella produzione del cantiere, prevede l'utilizzo di fibre naturali quali lino, canapa e basalto, insieme a resine bioderivate al 100%. L'iniziativa comprende un piano per la riciclabilità e la gestione del fine vita dei materiali.

Il Nauticsud 2026 si svolgerà presso la Mostra d'Oltremare di Napoli dal 7 al 15 febbraio.

 

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved