Grand Soleil 80, il primo yacht della nuova linea custom

13/10/2017 - 20:16 in Barca a vela by Grand Soleil

Cantiere del Pardo, sta lanciando il nuovo brand  GRAND SOLEIL CUSTOM, una linea che sarà dedicata a barche a vela custom con dimensioni comprese tra i 60 e gli 80 piedi.
Un progetto di questo tipo, che necessita di ampi spazi e nuove tecnologie, ha spinto Cantiere del Pardo ad aprire un altro cantiere nella città di Fano, ad un’ora d'auto da Forlì. Un team dedicato e specializzato nella costruzione dei Maxi seguirà l’intero processo di costruzione, ovviamente insieme a designer ed importanti architetti navali. La linea Custom, produrrà principalmente piccole serie di imbarcazioni semi-custom: gli armatori potranno scegliere diversi materiali per la realizzazione di scafo e coperta, andando dal carbonio alla vetroresina, mentre gli interni saranno completamente customizzabili, seguendo le esigenze dei clienti. 

Il primo scafo venduto è un GS 80 Custom, progettato in collaborazione con il famoso architetto navale italiano Ceccarelli. Lo scafo numero 1 verrà realizzato completamente in carbonio e sarà poi legato al mondo delle regate, anche se manterrà i comfort di un cruiser.
Il GS 80 verrà varato a Giugno 2018 e sarà presentato per la prima volta allo Yachting Festival di Cannes, poi al salone di Monaco e ad altri saloni internazionali dedicati ai super yachts. Gli interni sono divisi in 2 aree principali, per separare la zona dell’equipaggio da ospiti ed armatore. Le cabine dell’equipaggio si trovano a poppa, con un ingresso separato in caso di necessità, ed un collegamento diretto al carteggio, al vano motore ed alla cucina. Le 2 cabine ospiti e l'armatoriale sono collocate invece a prua, mentre una quarta cabina può essere trasformata sia in cabina ospiti che equipaggio, nel caso in cui ci sia la necessità di avere un cuoco o una hostess in più a bordo. La barca sarà totalmente equipaggiata per lunghe navigazioni e avrà diverse aree di stivaggio; in più avrà anche una cabina armadio, una richiesta specifica fatta dalla moglie dell’armatore. Lo scafo e la coperta sono dedicati completamente alle regate, con attrezzatura di coperta e vele all'avanguardia.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved