Settecento ospiti da tutto il mondo per assaporare il meglio del lusso e del lifestyle italiani

13/10/2017 - 15:22 in Barca a motore by Azimut Yachts

Si è svolto a Portofino lo Yachting Gala di Azimut|Benetti, l’evento annuale dedicato agli appassionati degli yacht  disegnati e realizzati dai marchi appartenenti al Gruppo, leader mondiale di settore e unico gruppo a controllo interamente italiano. Nel weekend del 27 e 28 giugno, sono stati oltre 700 i clienti internazionali che l’azienda italiana ha accolto nella Marina di Portofino e nella baia di Paraggi per una due giorni dedicata al meglio della nautica e del lifestyle Made in Italy. In anteprima mondiale privata per i clienti, è stato svelato il nuovo Azimut Magellano 66.

Nell’ultimo weekend di Giugno, il Marina di Portofino è stato interamente dedicato all’evento più glamour della nautica, l’Azimut|Benetti Yachting Gala, giunto alla sua ottava edizione che ha visto schierata l’intera flotta del gruppo, accompagnata da altri grandi interpreti del lusso e dell’eccellenza del gusto italiano.

Nel weekend si sono svolte  prove in mare che hanno consentito agli ospiti di ammirare la gamma Azimut e Benetti in anteprima rispetto alle presentazioni ufficiali previste in occasione dei saloni nautici del prossimo autunno. Nel pomeriggio del sabato, yacht e gioielli hanno dato vita ad un matrimonio d’eccezione:  la presentazione dedicata al nuovo Azimut Magellano 66, è stata infatti accompagnata da una sfilata di preziosi firmati dalla Maison Damiani, marchio valenzano che da generazioni si fa testimone dell’alta gioielleria italiana nel mondo.

In serata, la celebre spiaggia di Paraggi è stata trasformata da una famosa agenzia di Londra, tra i più noti specialisti nell’organizzazione di eventi vip, nell’Azimut Beach Club: prima la cena, poi la musica e la parata degli yacht, quindi laser show e grande falò sulla spiaggia.  

Domenica ancora spazio delle ultime novità in tema di yacht, insieme alla possibilità di testare un altro genere di motori: quelli delle potentissime ed eleganti auto Maserati, altro esempio di eccellenza made in Italy.

Tra i partner dello Yachting Gala - oltre agli sponsor tecnici Volvo Penta e Cummins - Pernod Ricard con marchi come Mumm e Absolut e Villeroy & Boch, che ha impreziosito con le sue celebri porcellane da tavola gli allestimenti degli yacht in esposizione.

 

AZIMUT |BENETTI GROUP

Azimut|Benetti è il più grande e prestigioso costruttore mondiale di yacht e mega yacht. Operativo in 68 Paesi con una rete di 138 uffici vendita e assistenza, il Gruppo comprende gli affermati Azimut Yachts e Benetti, ognuno dedicato a un differente segmento di mercato. Del Gruppo fa parte anche Yachtique, la divisione di servizi riservati esclusivamente agli Armatori, e Fraser Yachts, specializzata in attività di brokeraggio, vendita e noleggio.

 

AZIMUT|BENETTI YACHTING GALA 2015 – I PARTNER

 

DAMIANI

Fondata a Valenza nel 1924, Damiani è oggi guidata dalla terza generazione, i fratelli Guido, Presidente e Amministratore Delegato, Silvia e Giorgio Grassi Damiani entrambi Vice Presidenti. Damiani è leader nel mercato italiano della produzione e commercializzazione di gioielli e di orologi di alta gamma. Damiani è l'unico brand internazionale che disegna e produce gioielli fin dagli esordi ed è uno dei pochissimi marchi internazionali ad  essere ancora gestito dai discendenti diretti del fondatore. Nei suoi novant’anni di storia, Damiani è stata pluripremiata ed è l’unica azienda orafa al mondo ad avere vinto ben 18 Diamond International Awards, l'Oscar internazionale della gioielleria, oltre a moltissimi altri premi nel campo  del design, dell’imprenditoria e della comunicazione.

 

PERNOD RICARD ITALIA

Pernod Ricard Italia, filiale italiana del Gruppo Pernod Ricard, è tra i leader nella vendita e distribuzione di vini e liquori. Il suo portfolio comprende alcuni tra i marchi più prestigiosi come ABSOLUT vodka, whisky scozzesi come Chivas Regal, Ramazzotti, The Glenlivet e Ballantine's, Jameson Irish whiskey, gin Beefeater, rum Malibu, il liquore al caffè Kahlúa e lo champagne GH Mumm. Pernod Ricard Italia promuove un consumo responsabile dei propri prodotti.

 

MASERATI

La Maserati, nata nel 1914 ad opera di Alfieri Maserati, è una delle case automobilistiche più ricche di fascino, tradizione e successi sportivi. Dal 2005 Maserati appartiene a Fiat Group – oggi FCA – e rappresenta un brand di prestigio nel segmento delle sportive e delle berline di lusso presente in oltre 60 paesi, dov’è testimone della raffinatezza, dell’eleganza e dello stile italiano nel mondo.Nel corso del 2013 Maserati ha presentato la sesta generazione dell’ammiraglia Quattroporte e la nuova Ghibli, la berlina premium executive che segna l’ingresso di Maserati nel segmento E. La gamma è completata dalla coupé GranTurismo e dalla versione “aperta” GranCabrio. Il 2014 è stato un anno speciale per Maserati nel quale si è celebrato il centesimo anniversario e, con 36.500 unità consegnate, il record di vendite assoluto.

 

VILLEROY & BOCH

Villeroy & Boch, più di ogni altro premium brand, è profondamente radicato nella cultura europea. E, come solo un così grande brand riesce a fare, è riuscito a preservare la sua identità e, contemporaneamente, a reinventarsi con il tempo. Tradizione, qualità e autenticità: queste sono le caratteristiche distintive di Villeroy & Boch che garantiscono e orientano il consumatore. Forza innovativa, stile e design: questi i valori che ispirano l

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved