Saim Marine è il nuovo distributore di Sea Recovery in Italia

13/10/2017 - 15:15 in Accessorio by Saim Marine

Saim Marine è il nuovo distributore di Sea Recovery in Italia

 

Saim Marine, punto di riferimento nella fornitura di componentistica ed equipaggiamenti marini, ha aggiunto alla propria gamma prodotti i dissalatori americani Sea Recovery. Il nuovo incarico è stato annunciato in occasione del Seatec, a Marina di Carrara. Sviluppati unendo design a funzionalità, i Sea Recovery sono pensati per imbarcazioni a vela e a motore di piccola taglia fino ai superyacht.

 

 

Saim Marine (www.saim-group.com), storico partner di Parker-Racor in Italia, dal 1° febbraio è anche il distributore della gamma dei dissalatori Sea Recovery (www.searecovery.com).  L’annuncio è stato dato in occasione del Seatec, che oggi inaugura la 13a edizione a Marina di Carrara.

 

Saim e Sea Recovery, ognuno nel proprio campo, godono di una reputazione invidiabile per la produzione e la commercializzazione di componentistica  ad elevato contenuto tecnologico  per il diporto nautico.  L’accordo appena firmato conferma la volontà di entrambe le aziende di rinforzare la presenza di Sea Recovery nel mercato.

 

“Siamo consapevoli ed estremamente soddisfatti di lavorare con uno degli operatori più qualificati  in Italia – commenta Raffaele Invrea, direttore commerciale di Sea Recovery -  abbiamo gli stessi obiettivi e cominceremo a lavorare subito”.

 

“I dissalatori Sea Recovery sono leader di mercato per quanto attiene a qualità, tecnologia e affidabilità – conferma Marco Donà, amministratore delegato di Saim – con questa linea abbiamo aggiunto alla nostra gamma un altro prodotto premium”.

 

Saim è diventata un punto di riferimento nella fornitura nel mercato della componentistica del diporto nautico. Grazie a un’esperienza più che ventennale, Saim, attraverso la propria divisione Marine, è oggi l’unico distributore italiano organizzato di componenti ed equipaggiamenti marini ad alto contenuto tecnologico, utilizzati di serie dai più noti cantieri nautici italiani. Grazie a una rete d’assistenza qualificata distribuita sulle coste italiane, slovene,  croate e francesi - tramite la consociata Saim France - , Saim Marine si è affermata come partner ideale anche per il post-vendita. Lo scorso luglio Saim Spa ha ricevuto la Certificazione di Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001.

 

“La nostra linea di dissalatori nasce per essere utilizzata a bordo di imbarcazioni tecnologicamenate avanzate – sostiene Doug Blakeman, vice presidente vendite di Parker-Racor. “Un prodotto innovativo unito a un design accattivante spiega il successo dei  dissalatori Sea Recovery a livello internazionale. L’esperienza di Saim nel mercato nautico e l’offerta altamente qualificata dei marchi rappresentati sono stati determinanti nella scelta del distributore per il mercato italiano”.

 

*****

 

--- Sea Recovery ---

 

Sea Recovery costruisce dissalatori innovativi da oltre 30 anni. L’attenzione al cliente, alla qualità, alla facilità d’uso, alla funzionalità unita a un design accattivante, e un livello ridotto di manutenzione hanno contribuito all’affermazione di Sea Recovery come leader mondiale di mercato nell’industria nautica e presso  il consumatore  finale.

 

--- SAIM ---

Nata nel 1951 come distributore di componenti automobilistici e industriali, Saim è diventata un punto di riferimento nella fornitura nel mercato della componentistica del diporto nautico. Grazie a un’esperienza ormai ventennale, Saim, attraverso la propria divisione Marine, è oggi l’unico distributore italiano organizzato di componenti ed equipaggiamenti marini ad alto contenuto tecnologico, utilizzati di serie dai più noti cantieri nautici italiani. Grazie a una rete d’assistenza qualificata distribuita sulle coste italiane, francesi, slovene e croate, Saim Marine si è affermata come partner ideale anche per il post-vendita. Lo scorso luglio Saim Spa ha ricevuto la Certificazione di Qualità in conformità alla norma ISO 9001:2008.

Saim Marine, Buccinasco (MI), www.saim-group.com

Milano, 4 febbraio 2015

 

Contatti stampa:

Saturno e Associati Giornalisti, via Ciro Menotti, 21 – 20129  Milano –press@saturnoeassociati.com - 

Gabriella Cottignoli, tel 340 1686 130

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved