Windsurfing Cagliari 2018: Dominio dei velisti cagliaritani

03/04/2020 - 12:58 in Sport by Windsurfing Club Cagliari

Dominio dei velisti cagliaritani nel "Windsurfing Club 2018", la kermesse velica tricolore in programma fino a domenica nelle acque del Poetto. Dopo essersi aggiudicato la Techno Slalom Cup, Riccardo Onali  Under 17 Plus) ha vinto oggi anche la "long distance", la regata che si è snodata tra il Poetto e il Margine Rosso, sul litorale di Quartu.

Il portacolori del Windsurfing Club Cagliari ha preceduto al traguardo il compagno di circolo Alessandro Verona, seguito dal Davide Antognoli del Nautic Club Castelfusano. In campo femminile, è giunta prima al traguardo Marta Bonetti, portacolori del Windsurf Marina Julia, che si è imposta davanti ad Elisabetta Cattaneo del Nautic Club Castelfusano. Nella categoria Under 15,  il più veloce di tutti è stato Alessandro Melis del Windsurfing Club Cagliari, che ha avuto la meglio sul marchigiano Alessandro Graciotti, seguito dal conterraneo Francesco Forani. tra le donne, successo di Sara Galati, portacolori del Circolo Nautico del Finale, davanti a Lucia Napoli del circolo organizzatore.

Nella categoria Under 13 si è imposto il cagliaritano Federico Pilloni davanti al pugliese Giuseppe Paolillo, seguito da Nico Pettinari della Lega Navale Civitavecchia. In campo femminile, è arrivata prima al traguardo  Giulia Cocco, portacolori del Tognazzi Marine Village, che ha preceduto Rachele Balini della Lega Navale Ostia. Nella categoria CH4, si è imposto Nicolo Nevierov del Windsurfing Marina Julia davanti a Luca Barletta, portacolori del'Adriatico Wind Club, seguito da Tiberio Riccini del Centro Surf  Bracciano. Prima tra le donne, Teresa Medde del Windsurfing Club Cagliari.

Tra i Cadetti della categoria CH3, primo gradino del podio per Pietro Calderini, che ha preceduto i cagliaritani Pierluigi Caproni ed Enrico Pintor. in campo femminile, prima al traguardo, Alice Evangelisti della Lega Navale Civitavecchia. Nella categoria, Experience, infine, ha vinto il romagnolo Francesco Gerbella mentre in campo femminile si è imposta Elena Vannicola della Lega Navale  Civitavecchia. 

Archiviati la Techno Slalom Cup e la Long Distance, il "Windsurfing Club 2018" entra domani nel vivo con la Coppa Italia, il clou della manifestazione che vede la partecipazione di  230 atleti provenienti da tutta Italia. Tre giorni di regate che si protrarranno fino a domenica pomeriggio con Gran finale. La partenza dlela prima prova, vento permettendo, è fissata per le ore 12. 
a terra che a mare. 
 

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved