Sci Nautico, Italia protagonista ai Campionati Europei Under 21 e Paralimpici

E’ stata una competizione carica di successi quella conclusa ieri a Roquebrune Sur Argens (FRA) i cui protagonisti sono stati gli atleti di discipline classiche under 21 e gli atleti paralimpici.

La squadra under 21 ha conquistato la medaglia di bronzo dietro a Gran Bretagna e Francia, l’atleta milanese Alice Bagnoli si è riconfermata per il terzo anno campionessa europea di categoria, specialità slalom, le romane Ginevra Buonopane e Beatrice Pirri hanno dominato nella specialità figure conquistando rispettivamente la medaglia d’argento e il bronzo, Edoardo Marenzi, di Lesa (NO) si è aggiudicato l’argento in figure maschili.

Alcuni nostri atleti si sono dovuti accontentare del quarto posto confermando comunque di saper mantenere le posizioni di vertice della classifica: è il caso dei romani Greta Tagliati in figure e Francesco Caldarola in combinata maschile. Complessivamente è stato quindi raggiunto un buon risultato da parte di tutti i componenti la squadra.

Grande successo per i paralimpici che sullo negli stessi giorni e sullo stesso campo di gara hanno vinto la medaglia d’oro di squadra e una valanga di medaglie individuali: Pietro De Maria (5/43) , Christian Lanthaler (2,50/58/18,25) e Daniele Cassioli (5,00/58/12) si riconfermano campioni europei in slalom, Cassioli vince anche in Figure, salto (20 metri) e combinata, Uber Riva lo segue a breve distanza conquistando la medaglia d’argento nelle tre specialità e nella classifica di combinata, mentre Matteo Fanchini conquista il bronzo in slalom e salto.

Nella categoria femminile la lombarda Sabrina Bassi (seated) conquista la medaglia d’argento in slalom (4/43) e figure (1.140 punti) mentre la piemontese Alessia Refolo vince la medaglia d’oro in slalom, categoria vision impaired.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved