Yachting industry: Garmin® ha acquisito EmpirBus® - Trigentic AB

21/02/2018 - 11:00 in Accessorio by Garmin

Garmin® acquisisce EmpirBus®

MILANO, Italia / 20 Febbraio 2018 / Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi l’acquisizione di Trigentic AB, società leader a livello globale nella fornitura di prodotti, soluzioni e servizi nel mercato dei sistemi integrati e dell’alimentazione per imbarcazioni e veicoli ricreativi. I prodotti di Trigentic sono marchiati e venduti sotto il brand EmpirBus.

“L’acquisizione di Trigentic permetterà a Garmin di offrire un sistema integrato completo, dal chartplotter combinato multifunzione alla domotica di bordo” ha dichiarato Cliff Pemble, Presidente e CEO di Garmin. “Questo consentirà di offrire all’utente finale un’esperienza nuova e soprattutto unica nel suo genere”.

I prodotti EmpirBus sono studiati per permettere di realizzare i desideri degli armatori e offrire un nuovo livello di sistema integrato, per un’imbarcazione completamente connessa. Grazie all’unione con i display multifunzione Garmin Marine, sarà possibile controllare virtualmente e con facilità tutti i device installati a bordo, dai motori alle pompe di sentina, dall’aria condizionata ai dispositivi multimediali.

Con questo sistema è possibile tenere sotto totale controllo l’imbarcazione e rendere ancora più piacevole il tempo trascorso a bordo.

“Siamo entusiasti di questa acquisizione che permetterà un netto salto in avanti nel mondo del digital switching” ha detto Magnus Jirhem, CEO di Trigentic. “Garmin condivide il nostro stesso obiettivo di sviluppare e commercializzare prodotti e tecnologie innovative, ma allo stesso tempo semplici da utilizzare. Sono sicuro che questa acquisizione porterà grandi trasformazioni”.

La sede principale di Trigentic è a Gothenburg in Svezia; l’obiettivo di Garmin è unire le conoscenze e le potenzialità di entrambe le realtà per offrire il miglior prodotto per il mercato nautico.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved