Arcadia Yachts vende il secondo A80new a meno di due mesi dal lancio

29/10/2025 - 13:06 in Barca a motore by Arcadia Yachts

A poche settimane dalla presentazione in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival, Arcadia Yachts ha già venduto due unità dell’A80new. Nei giorni scorsi è stato infatti firmato il contratto e l'imbarcazione sarà presto consegnata a un nuovo membro della famiglia Arcadia Yachts affascinato dall’offerta di un wellbeing in totale connessione con la natura. La barca farà base a Ibiza.

Arcadia Yachts annuncia la seconda vendita di un A80new, a meno di due mesi dal lancio in anteprima mondiale di un modello che ha segnato una svolta nel settore sotto i 24 metri. Questa notizia conferma il fascino degli yacht progettati e realizzati dal cantiere affacciato su Sorrento e Capri, che continua a conquistare nuovi clienti, come l’armatore di questa unità – la numero 1 –, al suo primo yacht del brand. La barca sarà consegnata all’inizio della nuova stagione e farà base a Ibiza andando a rafforzare la già nutrita presenza di imbarcazioni a marchio Arcadia tra le isole Baleari.

La vendita, per altro, segue a breve distanza quella dell’unità numero 3, acquistata alla fine dell’estate da una coppia di armatori fedeli al brand. Un segnale importante che testimonia come Arcadia Yachts sappia anticipare i gusti e le esigenze degli armatori attirando nuovi clienti e restando al tempo stesso fedele al proprio DNA.

Con A80new e ancor prima con A96new, il Cantiere fondato da Ugo Pellegrino ha saputo catturare l’interesse di tutti quegli armatori che desiderano andare alla scoperta delle zone più incontaminate e affascinanti del pianeta, e si conferma ancora una volta protagonista nell’offerta di un nuovo benessere a bordo e di una nautica il più possibile attenta anche alla flora sottomarina.

Tra gli atout fondamentali di A80new, lungo 23,98 metri per 6,95 metri di larghezza, c’è infatti il rispetto dei vincoli legati alla protezione della Posidonia Oceanica, da cui consegue una grande libertà di navigazione. Oltre a integrare soluzioni all’avanguardia per la sostenibilità ambientale − come pannelli solari di ultima generazione e sistemi di gestione energetica evoluti − questo modello conferma il percorso avviato con l’A96new, con il lancio di un nuovo concetto di wellbeing: vivere il tempo a bordo con lentezza, in armonia con l’ambiente, riscoprendo il piacere della condivisione, della contemplazione e dell’ascolto dei suoni, dei profumi e dei paesaggi della natura.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved