Marina di Porto Rotondo a Dusseldorf

Marina di Porto Rotondo a Dusseldorf

Marina di Porto Rotondo a Dusseldorf

Portualità

16/01/2024 - 17:56

Marina di Porto Rotondo porta alla fiera nautica internazionale di Dusseldorf i suoi servizi di alto livello per i diportisti, Fiera Nautica di Sardegna e ovviamente, la Sardegna come destinazione turistica. Come già avvenuto lo scorso anno Marina di Porto Rotondo e Cantieri di Olbia si apprestano a ospitare presso il suo stand nella Halle 7A – Stand n. B15, visitatori e operatori che intendono avvalersi dei servizi turistici, tecnici e prettamente diportistici nautici offerti dall’azienda che, la grazie al gruppo quale appartiene, è in grado di offrire servizi integrati che spaziano dall’accoglienza all’assistenza tecnica, al supporto logistico. Dagli anni ’60 a oggi l’approdo del Nord Est della Sardegna ha conquistato migliaia di diportisti in transito e tanti che ne hanno fatto la loro dimora abituale, grazie alla qualità ambientale dell’area in cui sorge il marina ma anche grazie a un borgo capace di accogliere e affascinare come pochi altri posti al mondo. Unitamente alle doti naturali e paesaggistiche dell’area, la moltitudine e la qualità dei servizi offerti dalla struttura e dal cantiere navale per ogni esigenza di natura tecnica, si traducono in tranquillità e sicurezza per armatori ed equipaggi che scelgono di trascorrere a Porto Rotondo parte della loro vacanza.

Marina di Porto Rotondo è anche sede di Fiera Nautica di Sardegna, manifestazione fieristica giunta alla sua terza edizione e che nel 2024 prenderà vita dal 1 al 5 maggio. Anche in questo caso sono il fascino del borgo e dell’approdo a offrire alla fiera un’opportunità di successo in più, se a questo si aggiunge la felice collaborazione nata tra il CIPNES – Gallura, organizzatore dell’evento, e l’azienda proprietaria del marina, si tratta di un evento destinato a crescere e soprattutto coinvolgere un numero sempre maggiore di espositori e visitatori. Anche per l’edizione 2024 in accordo con la struttura ospitante Fiera Nautica di Sardegna intende realizzare un’area dedicata a tutto ciò che guarda al futuro in ottica di rispetto ambientale, dunque, un’area nella quale saranno presenti imbarcazioni elettriche, ibride e soluzioni tecnologiche destinate a ridurre l’impatto della nautica sull’ambiente. Per chi fosse interessato a prendere contatto con gli organizzatori dell’evento durante il salone di Dusseldorf, sarà possibile presso lo stand di Marina di Porto Rotondo nella Halle 7a – stand. B 15.

Marina di Porto Rotondo è una delle eccellenze turistiche dell’isola e rappresenta la Sardegna presso il grande pubblico nord europeo in una delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali come Dusseldorf. Questo anno ricorre anche un importante anniversario per il borgo, che compie nel 2024 i suoi primi 60 anni da quando in un’insenatura già nota ai Romani per i traffici di materie prime provenienti dall’isola, i conti Nicolò e Luigi Donà dalle Rose trasformarono l’area in un porto turistico e in un borgo ricco di arte e architettura di grande valore, sempre nel rispetto del panorama circostante.

Porto Rotondo oltre a tutto questo, beneficia di una posizione che la rende particolarmente sicura grazie ai ridossi naturali dai quali è protetta da qualsiasi traversia, dunque, un luogo dove sostare nella massima sicurezza e nel massimo comfort anche quando il clima non è dei migliori per navigare.

Il borgo circostante la struttura portuale è ricco di negozi, bar, ristoranti e vicoli nei quali passeggiare è sempre gradevole alla scoperta di opere d’arte sapientemente posizionate per contribuire a dare valore a questo luogo unico.

Il personale di Marina di Porto Rotondo e di Fiera Nautica di Sardegna saranno a disposizione del pubblico del Boot Dusseldorf dal 20 al 28 gennaio presso lo stand dedicato al porto turistico.

PREVIOS POST
YS Academy Shipyard Experience
NEXT POST
Ripartito il Campionato Invernale del Ponente