Argentario Sailing Week: sole e vento per una seconda giornata da incorniciare a Porto Santo Stefano

Sport

13/10/2017 - 16:57

Porto Santo Stefano, 18 giugno 2016: passione pura ed emozioni. Questo è il comune denominatore dell'Argentario Sailing Week un evento che da 17 edizioni coinvolge davvero tutti: gli equipaggi che partecipano e scendono in acqua con stile e un forte spirito agonistico nello stesso tempo, coloro che semplici spettatori sulle banchine della Pilarella, il porto vecchio di Santo Stefano, scoprono per la prima volta il mondo delle imbarcazioni classiche e d’epoca e  il popolo dei Social che segue l’evento sempre più numeroso.

La seconda giornata dell'Argentario Sailing Week,  tappa del Circuito Mediterraneo del Panerai Classic Yachts Challenge, organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano in collaborazione con la maison fiorentina di alta orologeria Officine Panerai, ha offerto a tutti indistintamente tre ore di spettacolo ed emozioni. Una boa del percorso, sapientemente posizionata dagli organizzatori davanti alla Pilarella, ha consentito alle 40 Signore del Mare provenienti da 8 nazioni di sfilare sotto costa a poche centinaia di metri dalle banchine, una vera e propria passerella d’onore in cui ognuna di loro rivendicava di essere la più bella. 

Fatto salvo il dovere di cronaca, lasciamo raccontare alle foto di James Robinson Taylor e le immagini video di Pierpaolo Lanfrancotti i momenti più intensi di questa giornata, che ha visto Ivan Gardini armatore e timoniere di Naif confermarsi al vertice della sua categoria, così come Linnet di Patrizio Bertelli con Max Sirena al suo fianco che è al primo posto nella classifica dei Vintage + 200. Leonore con Mauro Pelaschier al timone è al comando, sia pur a pari punti con Chinook, nella classe Vintage – 160.  Nella classe  Vintage - 200 il leader è Skylark of 1937. Atrevido guida la classifica nei Classici + 160 e Fruscio di Victura è al primo posto nella categoria Spirit of Tradition. 

Domani domenica 19 giugno terzo e ultimo giorno di regate è previsto lo svolgimento dell’ultima prova con partenza alle ore 11:00. La premiazione si terrà alle ore 18:00 presso il Villaggio Regate.

Le classifiche complete dell'Argentario Sailing Week dopo la seconda giornata sono disponibili al link: http://www.argentariosailingweek.it/classifiche.php

Sulla pagina FB https://www.facebook.com/ArgentarioSailingWeek/ sono pubblicate le gallery fotografiche dell’evento a terra e in mare e le storie centenarie delle Regine del Mare. 

PREVIOS POST
Campionato Nazionale Este24: Wasabino tiene testa a RiDeCoSì
NEXT POST
Argentario Sailing Week 2016: confermati i pronostici