La quarta tappa del Campionato Invernale West Liguria, “Festival della Vela”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo

La quarta tappa del Campionato Invernale West Liguria, “Festival della Vela”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo

Aurora prima assoluta della quarta tappa del Campionato Invernale West Liguria

Sport

18/02/2019 - 13:03

Sabato 16 febbraio una splendida giornata di sole ed un vento da 230 gradi, alla partenza sui 10 nodi per poi salire a 16, hanno permesso lo svolgimento di una bellissima prova. Domenica 18 l’assenza di vento ha costretto gli equipaggi a terra per poi portare il Comitato ad annullare la regata.

Nella classifica Overall  vittoria di AURORA , di Paolo Bonomo e Bruno Roberto (Yacht Club Sanremo) vincitore sia del Trofeo “Festival della Vela” che primo nella sua categoria ORC A,  seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e  Terzo Classificato CHEYENNE, di Tommaso Oriani Duchene di Vere ( Yacht Club Chiavari), medesima classifica in ORC A.

In ORC B a raggiungere la vetta del podio è stata SARCHIAPONE, di Gianluigi Dubbini (Yacht Club Sanremo), seguita da FARFALLINA di Davide Noli (Yacht Club Sanremo) e IL PINGONE DI MARE III, di Federico Stoppani ( Yacht Club Sanremo).

Nella classe IRC : primo classificato ANGE TRASPARENT II, seguito da FARFALLINA  e da CHECKMATE, di Marco Babando ( Yacht Club Sanremo).

Nella classe Racing Club, vittoria di OBI WAN, di Elisa Minio (Yacht Club Sanremo), su LIBERAMENTE, di Mario Beraldi ( Yacht Club Imperia) ed EMOTION  di Franco Gaiani (Yacht Club Sanremo).

Il prossimo ed ultimo appuntamento con il 35° Campionato Invernale West Liguria 2018/2019 si terrà il 27/28 Aprile con il Trofeo Gianni Cozzi”, con la preziosa collaborazione dello Yacht Club Aregai. Al termine della regata di domenica avrà luogo la premiazione del Trofeo Gianni Cozzi e dell’intero Campionato Invernale West Liguria 2018/2019.

 

PREVIOS POST
In Spagna la prima tappa dell'Eurocup 2019 della classe 29er
NEXT POST
Disputata la sesta tappa dell' Invernale del Golfo di Napoli