Al via a Sanremo la prima tappa dell’ITALIAN J/70 CUP

Al via a Sanremo la prima tappa dell’ITALIAN J/70 CUP

La carica dei J/70: a Sanremo la prima tappa della competizione

Sport

05/04/2018 - 11:14

Inizia venerdì 6 aprile la prima tappa dell’ITALIAN J/70 CUP, riservata alla classe monotipo J70, organizzata dallo Yacht Club Sanremo con il patrocinio del Comune di Sanremo.

Già da Pasqua alcune barche hanno incominciato ad allenarsi nelle acque di Sanremo, in attesa dell’arrivo di tutti i concorrenti: previste circa  60 imbarcazioni provenienti da Italia, Monaco, Svizzera, Svezia, Polonia, Russia, Brasile, Germania, Francia.

Sono attesi grandi nomi della vela, tra i quali Claudia Rossi, Gianfranco Noè, Franco Solerio, Gianluca lamaro, Michal Jablonski, Valeria Kovalenko, con l’aggiunta di un importante gruppo di velisti con alle spalle Olimpiadi e Campionati Mondiali.

L’ottima riuscita di questo grande evento è dovuta alla collaborazione con il Comune di Sanremo, nonché agli sponsor che accompagnano l’attività dello Yacht Club Sanremo ovvero il Royal Hotel, Abate Gioielli ed il Gruppo Cozzi Parodi.

La collaborazione tra il Comune di Sanremo e lo Yacht Club continua con soddisfazione riuscendo a portare nella città manifestazioni sempre più belle e importanti, una collaborazione che permette al Club di avere spazi fondamentali per poter organizzare manifestazioni di questa portata.

In attesa dello spettacolo in mare chi si avventura sul porto potrà intanto ammirare il colorato villaggio della vela.

Eventi quotidiani dopo regata che culmineranno con il cocktail organizzato al Royal Hotel, sabato 7 aprile. Domenica 8 aprile, al termine della regata, avrà luogo la premiazione presso lo Yacht Club Sanremo.

PREVIOS POST
Europa Cup Laser di Ancona, premiazioni e classifiche sospese
NEXT POST
Volvo Ocean Race Leg 7, andamento lento verso Itajaì