Yacht Club Sanremo

Yacht Club Sanremo

Yacht Club Sanremo: il 33° Meeting del Mediterraneo chiude le regate

Sport

21/12/2017 - 11:30

Ancora una volta sarà il Meeting Internazionale del Mediterraneo, la tradizionale competizione velica riservata ai giovani e giunta alla sua trentatreesima edizione, a concludere gli appuntamenti agonistici del 2017 per lo Yacht Club Sanremo.

Da giovedì 28 a sabato 30 dicembre le acque della Città dei Fiori saranno invase dalle barche della Classe Optimist, con l’iscrizione di equipaggi svizzeri, francesi, monegaschi e, naturalmente, italiani. Il grande appuntamento che ha da sempre i giovani quali attesissimi protagonisti anche quest’anno vedrà circa 150 partecipanti suddivisi nelle due categorie Cadetti (nati dal 2006 al 2008) e Juniores (nati dal 2002 al 2005) che si contenderanno la vittoria nelle rispettive classifiche. Un premio ulteriore sarà rappresentato dal Trofeo Dino Minaglia che, intitolato alla memoria di un grande socio dello Yacht Club Sanremo prodigatosi sempre per l’attività giovanile, sarà assegnato al migliore Club tra gli Juniores, in base a una classifica stilata sui risultati finali dei migliori tre equipaggi per sodalizio.

Dopo il completamento delle formalità di iscrizione il primo segnale di partenza è previsto giovedì alle 11.55, con prove successive venerdì e sabato. Il regolamento prevede un totale di nove regate ( tre al giorno) con uno scarto dopo il completamento della quinta prova.

Il Meeting Internazionale del Mediterraneo è organizzato grazie al sostegno del Comune di Sanremo. 

Anche quest’anno, come di consuetudine, la tradizionale lotteria durante la quale verranno estratti premi per tutti i giovani concorrenti.

Sabato 30 dicembre, al termine delle regate, presso la sede dello Yacht Club Sanremo, avrà luogo la premiazione.

PREVIOS POST
Marina Cala de’ Medici punta sulle risorse umane
NEXT POST
Fondo Nazionale Marittimi: Angelo D’amato è il nuovo Presidente