Dragon Cup ph. James Taylor

Dragon Cup ph. James Taylor

Vela: l'eleganza regale dei Dragoni nella photogallery di James Taylor

Sport

13/10/2017 - 16:06

Sanremo - L' edizione 2016 dell’Internazionale d’Italia Dragoni – Paul & Shark Trophy- è andato in scena dal 17 al 20 marzo con sei bellissime prove disputate in ottime condizioni climatiche nell'arco di quattro giorni, con venti sia da levante sia da ponente. L' organizzazione a cura dello Yacht Club Sanremo, con la collaborazione del Comune e il sostegno d Paul & Shark, Transbunker, Pantaenius, Royal Hotel e Gruppo Cozzi Parodi.

Ad imporsi  nella classifica Overall  è stata l’imbarcazione Bunker Queen, con a bordo il timoniere Markus Wieser, campione olimpico e super star dei Dragoni, coadiuvato alla tattica da Diego Negri, atleta dello Yacht Club Sanremo che tra quindici giorni parteciperà, sempre a Sanremo, all’ European Star Winter Series. Alle spalle dei vincitori si è piazzata Bunker King, timonata da Yevgen Braslavets, anche lui già campione olimpico, seguita dalla russa  Anapurna, capitanata da Anatoly Loginov. Ad aggiudicarsi  il titolo di Campione Italiano, per la sesta volta consecutiva, è Cloud, di Giuseppe Duca con il sanremese Vittorio Zaoli e Jean Sebastien Ponce, classificatosi al quindicesimo posto nella classifica generale, seguiti da Tergeste, di Nando Colaninno, e da Little Diva, di Mario Quaranta.

Prossimo appuntamento con i Dragoni dal 13 al 15 maggio, in concomitanza con il grande evento denominato  “Festa del Mare”.

PREVIOS POST
Vela: si conclude la 3a edizione delle Monaco Sportsboat Winter Series - Classe Melges20
NEXT POST
VIII edizione Incontro Nautico Europeo d’inverno nel Mediterraneo SAGA – ICCY