Spirit of Portopiccolo e' giunta oggi al Villaggio Barcolana

Spirit of Portopiccolo e' giunta oggi al Villaggio Barcolana

Spirit of Portopiccolo e' giunta oggi al Villaggio Barcolana

Sport

05/10/2017 - 21:50

Comincia il conto alla rovescia verso il colpo di cannone che domenica 8 ottobre alle ore 10 segnerà il via della quarantanovesima edizione della Barcolana e il “paddock” sulle Rive triestine comincia ad animarsi e a scaldarsi.
 
Spirit of Portopiccolo, il maxi 86 con cui i fratelli Furio e Gabriele Benussi proveranno a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ha raggiunto oggi alle ore 12.10  gli ormeggi a pochi metri dal Molo Audace dove è presente l’hospitality del team e dei partners di questa sfida.
 
Cominica così il gioco di sguardi e di “pretattica” tra i pretendenti alla vittoria assoluta della Barcolana 49 con gli equipaggi che provano a scrutare i potenziali punti di forza e di debolezza nonché lo stato di forma di ogni imbarcazione.
 
Spirit of Portopiccolo giunge a Trieste dopo il positivo esordio agonistico domenica scorsa durante il Trofeo Bernetti e dopo aver trascorso gli ultimi 3 giorni in cantiere per lavorare su ogni singolo dettaglio dell’imbarcazione.
 
Furio Benussi non nasconde la propria emozione vedendo giungere in banchina davanti a Piazza Unità d’Italia Spirit of Portopiccolo: - “Tornare davanti a questa Piazza con questa splendida barca e con questo equipaggio è veramente una grande emozione e al contempo una pesante responsabilità. Ringrazio sin d’ora tutto il mio team che ha lavorato ininterrottamente da quasi un mese e tutti i nostri partner senza i quali questa presenza oggi alla Barcolana non sarebbe stata possibile. Cercheremo dunque di onorare al meglio il ruolo che ci spetta in questa edizione, quella di defender.
La Barcolana  non è una regata come le altre e più volte il pronostico è stato completamente ribaltato dal verdetto del campo di regata a dimostrazione che le regate si vincono solo dopo aver tagliato il traguardo e non un attimo prima. In questo momento siamo sereni e certamente confidenti circa le nostre possibilità e il potenziale della nostra nuova barca che non conosciamo ancora del tutto. Dovremo guardarci da più di un avversario e in questo un ruolo determinante lo giocherà il meteo che stiamo monitorando ora dopo ora ma che non è ancora definito e come tale lascia ancora aparte varie opzione circa il nostro assetto definitivo”.

La partecipazione di Spirit of Portopiccolo alla Barcolana 49 è resa possibiile grazie al supporto dei partners: Vodafone, Slam, Portopiccolo, Bepi Tosolini, Banca Popolare di Cividale, RSMoto, Offcine FVG, Visitmonaco.com,  Bevande Futuriste, Pier-Zeroquaranta Group, Termag, B.F.Signoretti, Pixi Film, F.lli Franchini, Dolomia, Ca’Sagredo Hotel, Blitz Exclusive Services, Arca sgr, Cittavecchia Birra Artigiana, Pacorini, Trieste Trasporti.

advertising
PREVIOS POST
UCINA: I numeri del successo del 57esimo Salone Nautico di Genova
NEXT POST
Dragoni Grand Prix: 13° Hans Detmar Wagner Cup, secondo giorno