Portopiccolo

Portopiccolo

Design Zone 2017: il design approda a Portopiccolo

Lifestyle

13/10/2017 - 20:16

Design Zone 2017 si terrà durante due long weekend di maggio (12, 13, 14 e 19, 20, 21 maggio) in cui 23 brand design, 16 brand food e 10 marchi moda italiani e internazionali allestiranno temporaneamente negli spazi indoor e outdoor di Portopiccolo (2.980 mq superificie) i prodotti di design contemporaneo dei settori arredo, motion, sapori e moda. Design Zone è un progetto trasversale raccontato da chi fa i progetti: architetti, designer e progettisti sviluppano talk, conferenze e incontri ma l'evento è anche una festa del design fatta di aperitivi, showcooking, degustazioni e musica lungomare. 

- Progetto e territorio: l’evento coniuga la cultura del progetto al valore economico del design all’interno del territorio. Tutti i visitatori hanno modo di immergersi nel mondo del design a 360° (arredo, motion, sapori e moda).

- Ampiezza e creatività: oltre 12 tipologie di spazi tra aree indoor e outdoor riallestite temporaneamente da 23 aziende del design contemporaneo nazionale, 2 cantieri navali, 2 case automobilistiche e 1 scuderia Toro Rosso di Formula 1, 16 aziende del settore enogastronomico e 10 marchi moda.

- Racconto: l’obiettivo è quello di far esplorare, usare e vivere il design in tutte le sue forme attraverso il racconto diretto dei progettisti: due speech di 2 designer e architetti, un incontro con 3 progettisti del design navale, uno showcooking sul food design targato Masterchef, una sfilata con 9 brand moda.

- Avanguardia: Portopiccolo è il contesto ideale per ospitare Design Zone, un laboratorio d’avanguardia sostenibile, accessibile ed efficiente con una concezione architettonica pensata secondo le prospettive dei prossimi 20 anni.

- Festa del design: non solo prodotti e allestimenti dell’arredo design, ma anche eventi glamour, aperitivi, sfilate, degustazioni, musica e dj set sul mare.

- Partnership: iniziativa patrocinata dal Comune di Duino- Aurisina, in collaborazione con Zinelli&Perizzi, Kleppeck Design e Autostar.

PREVIOS POST
Ucina Confindustria Nautica: scenari economici mondiali positivi
NEXT POST
Versilia Yachting Rendez Vous: Siglato protocollo d'intesa per nautica d'eccellenza