Home > Yacht Club > Yacht Club Portopiccolo > A Chardonnay di Ugo Guarnieri il Campionato Nazionale Minialtura dell’Adriatico 2017

Tag in evidenza:

A Chardonnay di Ugo Guarnieri il Campionato Nazionale Minialtura dell’Adriatico 2017

 Stampa articolo

Portopiccolo Sistiana (Trieste), 30 aprile 2017 - Si è concluso quest’oggi sul campo di regata di Portopiccolo il Campionato Nazionale Minialtura dell’Adriatico. Dopo 6 prove (programma completo), disputate tutte in condizioni di vento perfette (dalle raffiche a oltre 20 nodi di bora di ieri ai 10 / 12 nodi della giornata finale), il Delta 84 Chardonnay – Sistiana Sailing Team dell’armatore Ugo Guarnieri, con Alberto Leghissa al timone, si aggiudica il titolo che entra nella bacheca del Diporto Nautico Sistiana.

Il Delta 84 Chardonnay – Sistiana Sailing Team - dell’armatore Ugo Guarnieri
Il Delta 84 Chardonnay – Sistiana Sailing Team - dell’armatore Ugo Guarnieri

advertising

Chardonnay, dopo aver chiuso la prima giornata di regata a pari punteggio con il Farr 280 Adriatica di Piero Paniccia (Club Vela Portocivitanova), ha dettato il proprio ritmo nelle quattro prove odierne (chiuse con due primi e due secondi posti come parziali), non lasciando spazio agli inseguitori.

Farr 280 Adriatica
Farr 280 Adriatica

Adriatica si deve così accontentare del secondo gradino del podio a due punti dalla vetta.

Ufo 28 Don Chisciotte
Ufo 28 Don Chisciotte

Il terzo posto è per Don Chisciotte, l’Ufo 28 di Francesco Pegan (Società Velica di Barcola e Grignano), che regola di un solo punto il compagno di Club, l’Ufo 28 Cattivik di Gianni de Visintini.


“Siamo molto soddisfatti del fine settimana di regate che abbiamo organizzato a Portopiccolo che, grazie alle condizioni offerte del vento, è stato assolutamente perfetto “ - ha commentato Giorgio Martin Direttore Sportivo dello Yacht Club Portopiccolo - “Questo campo di regata ai piedi della falesie di Portopiccolo è una conferma che non tradisce le aspettative dei migiori velisti che vediamo regatare in questo mare. Un grazie a tutti gli equipaggi che hanno voluto essere presenti a Portopiccolo, al Presidente del Comitato di Regata Dodi Villani e tutto il suo staff, al Presidente del Comitato Tecnico Nicola Sironi e ai partner della regata Iarte by Sla per i premi e FriulTrota e Zanna Beer che hanno firmato tutti gli eventi sociali della regata”.

Il Campionato Nazionale Minialtura dell'Adriatico
Il Campionato Nazionale Minialtura dell'Adriatico

Archiviata questa regata per lo Yacht Club Portopiccolo è il momento di guardare già al prossimo appuntamento: la finale della prima edizione della Star Class Spring Series (circuito organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Adriaco e con i sodalizi austriaci del Karntner Yacht Club e Yacht Club Ossiacher See) che, dal 20 al 21 maggio, vedrà presenti a Portopiccolo i migliori interpreti della leggendaria e ultracentenaria Classe Star.

Classifica generale finale Campionato Nazionale Minialtura dell’Adriatico dopo 6 prove:

  1. CHARDONNAY Delta 84 – Ugo Guarnieri – 2,2,2,1,1,2: pt. 8
  2. ADRIATICA Farr 280 – Piero Paniccia – 3,1,4,2,3,1: pt. 10
  3. DON CHISCIOTTE Ufo 28 – Francesco Pegan – 4,3,3,4,6,3: pt. 17
  4. CATTIVIK Ufo 28 – Gianni de Visinitini – 1,4,6,3,4,7.5: pt. 18
  5. VIPERA Delta 84 – Furio Benussi – 5,5,1,7,9,5: pt. 2


Seguono 9 equipaggi

 

Le ultime notizie di oggi