Allo Yacht Club Porto Rotondo la Fideuram Cup

Allo Yacht Club Porto Rotondo la Fideuram Cup

Allo Yacht Club Porto Rotondo la Fideuram Cup

Sport

15/09/2017 - 13:17

Dopo l’intensa parentesi dedicata alla pesca d’altura, culminata nella fondazione di una sezione operativa tutto l’anno, lo Yacht Club Porto Rotondo si prepara alla lunga serie di regate veliche che animeranno la club house, il marina di Porto Rotondo e le acque galluresi fino alla fine di ottobre.

Si comincia questo fine settimana, con la nuova edizione della Fideuram Cup, che da domani a domenica vedrà confrontarsi i manager dell’istituto bancario a bordo degli Este 24.

Si tratta della prima edizione sarda dell’evento, che in precedenza ha toccato Cala Galera, Cervia, Rimini, Scarlino, S. Marinella e, nel 2016, Salò.

Dodici gli equipaggi iscritti - composti da Private Banker, manager di Reti Fideuram e Sanpaolo Invest che concorrono organizzati per aree commerciali (5 per Fideuram e 2 per Sanpaolo Invest) - e attesi da regate tra le boe. Nella giornata d’apertura sono previste sessioni di allenamento e, nel pomeriggio, una regata di prova, entrambi utili ai concorrenti di prepararsi al meglio alla competizione vera e propria, in programma sabato e domenica per un totale massimo di sei prove.

 “Per l’edizione 2017 di Fideuram Cup”, dichiarano da Fideuram, “abbiamo scelto Porto Rotondo perché è da sempre una delle più importanti realtà del turismo mediterraneo e location prestigiosa, sia per la storia e il livello del suo Yacht Club che ci ospita, luogo perfetto per la massima visibilità della nostra regata”.

“E’ un piacere ospitare questa regata e avviare un percorso assieme a due marchi così importanti”, il benvenuto del presidente dello Yacht Club Porto Rotondo, Roberto Azzi, “faccio a tutti i partecipanti il nostro più grande in bocca al lupo, per un evento che si presenta di qualità e grande spessore, e nel quale metteremo come sempre tutta l’energia  possibile”.

PREVIOS POST
Seconda giornata al X Campionato Provinciale per velisti diversamente abili-Svelare senza barriere
NEXT POST
Al Circolo Surf Torbole la SUP LONGA: prima edizione