Image

Lo Yacht Club Porto Rotondo saluta le barche d’epoca del Trofeo Bailli de Suffren

Sport

29/06/2017 - 18:30

Lo Yacht Club Porto Rotondo saluta la flotta di scafi d’epoca del Trofeo Bailli de Suffren, che anche nella 16a edizione non ha voluto mancare la tappa sarda

Giunti alla spicciolata tra domenica e lunedì da Saint-Tropez, i dodici magnifici esemplari della storia dello yachting internazionale hanno ricreato sui pontili della marina di Porto Rotondo un’atmosfera ferma nel tempo, dove il più piccolo dettaglio a bordo raccontava decenni di navigazione e tutta la passione degli armatori, che con restauri e manutenzioni contribuiscono a mantenere immutata la bellezza dei loro yacht.

Dopo una giornata di sosta, la cena alla clubhouse dello Yacht Club Porto Rotondo e la premiazione della Coppa dei Quattro Mori vinta da Stiren (Classiques), Mariska (Epoques) e Xantus (Spirit of Tradition), la flotta si è congedata in tarda mattinata, sospinta dal vento che aveva accompagnato il suo arrivo in acque sarde.

La sua prossima tappa, dopo 230 miglia, sarà Trapani. Per lo Yacht Club Porto Rotondo, si apre invece una parentesi. Fra tante regate veliche, dal 6 al 9 luglio sarà la volta della pesca con la gara The O’Game Offshore Trolling, gara di pesca sportiva dalla barca sulla tecnica della Traina d'Altura.

advertising
PREVIOS POST
Rs:X Youth: prime qualifiche poi il Ponale costringe a sospendere la giornata
NEXT POST
Volvo Ocean Race: Bouwe Bekking, ossessione VOR