Home > Yacht Club > Yacht Club Lignano > Da 23 al 25 aprile la Regata dei Due Golfi a Lignano Sabbiadoro

Tag in evidenza:

Da 23 al 25 aprile la Regata dei Due Golfi a Lignano Sabbiadoro

 Stampa articolo
Vela d'altura: Da23 al 25 aprile la Regata dei Due Golfi a Lignano Sabbiadoro
Vela d'altura: Da23 al 25 aprile la Regata dei Due Golfi a Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro (UD) - La 46° Regata dei Due Golfi-Memorial Burgato, selezione per il Campionato Italiano Altura per le classe ORC (Offshore Racing Congress), tappa del circuito NARC, si svolgerà come da calendario nazionale FIV il 23-24-25 aprile a Lignano Sabbiadoro, cercando di offrire a tutti i partecipanti tre giorni di belle sfide in mare, grazie all’organizzazione dello Yacht Club Lignano.

advertising

Per poter realizzare in questo tempo di pandemia una delle regate a cui lo Yacht Club Lignano è più legato, sarà naturalmente necessario seguire rigidamente il protocollo previsto dalla Federazione Italiana Vela, che prevede l’organizzazione di regate d’altura della sola classe ORC e MiniAltura L’obbiettivo è di garantire sempre regate tecniche di livello, rimanendo fedeli ai regolamenti dettati dalla Federazione Italiana Vela, e le regole indicate da Uvai e da Orc. 

Dopo i ripetuti rinvii del 2020, Lignano si ripropone come tappa imperdibile  per le regate in alto Adriatico, per quegli equipaggi che amano regatare in mare, tra la laguna e le montagne ancora innevate sullo sfondo, in un campo di regata che riserva spesso ottimali condizioni di vento in un microclima del tutto particolare. Il sodalizio presieduto da Massimo Verardo è pronto ad accogliere gli equipaggi di alto livello, pronti a sfidarsi in una tre giorni che promette belle giornate di vela, ma anche di bel tempo, considerate le previsioni che sembrano assolate dopo le numerose perturbazioni di questo aprile. Sono previste regate a bastone (bolina/ poppa) con partenza prevista venerdì 23 alle ore 12:00. Dalla pagina facebook Yacht Club Lignano aggiornamenti, dirette, foto e video in tempo reale.

L’evento sarà organizzato con il patrocinio della Città di Lignano Sabbiadoro e l’insostituibile supporto di Marina Punta Faro Resort e La Marca Vini e Spumanti, che insieme a Olimpic Sails è partner anche del NARC/North Adriatic Rating Circuit. Fondamentale l'ospitalità garantita anche da Marina Sant'Andrea e dai partners storici come  Bolina Sail, Civibank, Koki print & wear solutions, Bepi Tosolini, East Wind e Pizza Roncadin.

Vela d'altura: Da23 al 25 aprile la Regata dei Due Golfi a Lignano Sabbiadoro
Vela d'altura: Da23 al 25 aprile la Regata dei Due Golfi a Lignano Sabbiadoro

Le ultime notizie di oggi