Allo Yacht Club Lignano domenica 28 giugno la vela per tutti

Allo Yacht Club Lignano domenica 28 giugno la vela per tutti

Allo Yacht Club Lignano domenica 28 giugno la vela per tutti

Sport

25/06/2020 - 23:12

Lignano Sabbiadoro - Il VelaDay 2020, giornata nazionale della vela promosso dalla Federazione Italiana Vela e Kinder Joy of Moving, sarà organizzato domenica 28 giugno presso il Wind Village – sede a mare dello Yacht Club Lignano (vicino Terrazza Mare di Lignano Sabbiadoro).

Gli istruttori della Federazione Italiana Vela saranno a disposizione per far provare la vela a tutti, quest’anno in modo particolare agli adulti, magari anche ai genitori di quei bambini che già frequentano i corsi di vela estivi dello Yacht Club Lignano partiti ufficialmente già da un paio di settimane. Un’occasione per capire le emozioni e gli insegnamenti, che la vela può dare non solo ai giovanissimi, ma a tutti coloro che amano il mare.

Venerdì e sabato 26/27 giugno saranno raccolte le prenotazioni (sempre presso il Wind Village) per poter organizzare i turni di prove a mare con la speranza di far assaporare la bellezza di questo sport e il clima di “grande famiglia” dello Yacht Club Lignano. Clima che hanno già avuto modo di conoscere i bambini e i ragazzi delle squadre agonistiche Optimist e Laser, che hanno ripreso gli allenamenti regolari durante la settimana, alternandosi alle uscite riservate ai corsi vela, iniziati sia in formula settimanale, che mensile o stagionale, per le classi Optimist e 420.

La storica Lui&Lei, veleggiata di vela d’altura per due, che da ben 49 estati si presenta sul programma sportivo dello Yacht Club Lignano, è invece rinviata a data da destinarsi, in attesa di una rimodulazione del calendario FIV della XIII Zona FVG.

PREVIOS POST
Conclusa l’assemblea delle Società affiliate alla FIV Sicilia
NEXT POST
Scuola Vela Yacht Club Santo Stefano, aperte le iscrizioni per il 2020