Regate di Primavera – Portofino Splendido Mare Cup - 5 - 9 maggio 2021

Regate di Primavera – Portofino Splendido Mare Cup - 5 - 9 maggio 2021

Cominciano domani le Regate di Primavera – Splendido Mare Cup

Sport

05/05/2021 - 21:03

Cominciano domani, giovedì 6 maggio, le Regate di Primavera – Splendido Mare Cup con la prima prova prevista alle 11:00 nelle acque del Golfo del Tigullio. Tutte le imbarcazioni sono arrivate oggi nel Marina di Portofino sotto un cielo grigio, ma con un buon vento da sud-est sui 15 nodi e mare formato; molti scafi hanno approfittato di queste condizioni per uscire ad allenarsi e completare gli ultimi preparativi in vista delle regate di domani.

Per l’occasione l’organizzazione ha previsto una diretta TV che sarà disponibile in streaming sulle piattaforme digitali dello YCI:

https://www.youtube.com/channel/UC0hyM2Dm0vdFW279yGTmFNw

https://www.facebook.com/yachtclubitaliano

ll tracking online: https://www.tractrac.com/event-page/event_20210504_Regatedipr/2078

Ogni mattina anche Primocanale, la principale emittente televisiva privata della Liguria trasmetterà, dalle 11 la diretta delle regate. In studio, a commentare le fasi salienti, oltre al giornalista Matteo Cantile anche Roberto Ferrarese, una delle voci di SKY durante la diretta della recente Coppa America. Ferrarese, velista eclettico, può vantare, tra le altre cose, la partecipazione a due Olimpiadi (Mosca e Londra) e una campagna di Coppa America.

Qui, https://www.yachtclubitaliano.it/it/news-371/lista-iscritti.html delle imbarcazioni iscritte dei cantieri coinvolti, Wally, Southern Wind Shipyard, Nautor’s Swan e Mylius - e gli yacht appartenenti all’International Maxi Association e quelle dei soci YCI.

Al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e del borgo che ospita le regate, sono state adottate tutte le misure per il tracciamento e il contenimento del Covid19 con un protocollo che prevede il tampone obbligatorio per tutti, disponibile tutti i giorni presso il presidio sanitario organizzato al secondo piano del Teatrino di Portofino.

PREVIOS POST
Mangusta annuncia la vendita della terza unità Mangusta GranSport 45
NEXT POST
Inmarsat, partner ufficiale per la sesta volta di The Ocean Race