Rolex Giraglia 2018  –  Ultima giornata a Sant Tropez

Rolex Giraglia 2018 – Ultima giornata a Sant Tropez

Rolex Giraglia 2018 – Ultima giornata a Saint Tropez

Sport

13/06/2018 - 18:17

Dai campi di regata della spiaggia di Pampelonne: il MiniMaxi 72 Cannonball vince nella Classe 0. Magic Carpet Cubed nei Wally 100, Cuordileone nei ClubSwan 50 e Porron IX per gli Swan 45. Per i gruppi impegnati nelle costiere, questi i risultati:
 
IRC A: TP 52 - Alizee – di Laurent Camprubi (2,1)
IRC B: J 109 - Chestress – di Giorgio Anserini (2,1)
ORC A: Swan 42 - Selene-Alifax – Di Massimo De Campo (4,1)
ORC B: X 35 - Foxy Lady – Giuseppe Gambaro (2,1)
 
Con la premiazione delle prove francesi e la grande festa Rolex sulla spiaggia della Ponche per gli oltre 2000 partecipanti alla Rolex Giraglia 2018, si chiude il capitolo francese della regata Italo-Italienne. Grande soddisfazione negli occhi dei regatanti al rientro in porto, con il Golfo di Saint Tropez che ha dato il meglio di sé – dopo l’uggiosa giornata di ieri – dando il suo arrivederci alla flotta della Giraglia con una magnifica giornata di vento e sole. (fino a 20 nodi lungo il percorso costiero, e oltre 25 sui bastoni davanti alle spiagge).
Ora l’attesa è per il colpo di cannone delle 12 di domani: 222 imbarcazioni volgeranno la prua verso l’isolotto della Giraglia per fare rientro su Genova.
 
Oggi concentrazione massima sulle strategia di regata in vista della lunga di domani e per i modelli meteo che danno venti moderati in partenza e in diminuzione poi una volta avvicinati alla Corsica. Ancora una volta, lo scoglio corso si rivela un argomento tanto affascinante quanto impegnativo per tattici e strateghi. La corsa verso Genova si prospetta impegnativa.

 

PREVIOS POST
Segnali positivi dal porto di Civitavecchia per i settori merci e passeggeri
NEXT POST
Inaugurazione a Porto Santo Stefano dello Studio d’Arte “Materia e Colori”