Rossko A Saint Tropez

Rossko A Saint Tropez

Rolex Giraglia 2018 – Al via le regate costiere

Sport

10/06/2018 - 21:16

Rolex Giraglia 2018 – Al via le costiere

Arrivata la flotta dalla regata Sanremo-Saint Tropez, vittoria per la prima tappa per l’equipaggio di Hebe V in ORC e di Rossko in IRC. Nel golfo di Saint Tropez una magnifica giornata di vento teso ha accolto i regatanti che ne hanno approfittato per il fine tuning in vista della partenza delle regate inshore

La giornata di sabato è stata interpretata in vari modi dai regatanti che hanno iniziato ad affollare il golfo di Saint Tropez. Con gli 80 scafi iscritti alla Sanremo-Saint Tropez che hanno iniziato ad arrivare nella mattinata – 7h45m il tempo reale di Vera, il Maxi che primo ha tagliato la linea d’arrivo a Saint Tropez – con una doppietta ‘straniera’ nelle due divisioni ORC e IRC, che hanno visto la vittoria in tempo compensato dell’ M37 Hebe V di Hvelka Jakub (11h00m45s) in ORC, e del velocissimo JPK 10.80 Rossko di Zhbankov Timofey (10h30m39s) nella divisione IRC.

Pomeriggio di riposo per questi equipaggi, impegnati tutta la notte in una lunga e bagnata bolina per arrivare da Sanremo – caratterizzata da mare abbastanza formato e vento di Sud Ovest - mentre giornata di allenamenti intensi nel golfo per il resto della flotta che ha approfittato di una bella brezza moderata per la messa a punto finale di barca ed equipaggio.

I giochi cominciano dunque domani, con lo start alle 11:00 per la 3 giorni di regate costiere e per lo spettacolo delle 241 barche che da domani coloreranno il golfo di Saint Tropez.

La Rolex Giraglia si conferma un autentico spettacolo, sempre più apprezzato da velisti e appassionati: sempre più stranieri ed equipaggi di altissimo livello per questa regata che, dal 1953, continua a rinnovarsi rimanendo fedele a sé stessa.

Classifiche aggiornate su sito www.rolexgiraglia.com - Gallery foto e video sui canali social Facebook e Instagram YCI.

PREVIOS POST
World Cup Series: oro e argento italiano nel Nacra 17 a Marsiglia
NEXT POST
Loro Piana Superyacht Regatta: vittoria per My Song e Savannah